Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ulteriori effetti del turno 22
(non c'è bisogno delle lettere, in quanto questi effetti non hanno richiesto di utilizzarle)​
 ​

Hai comprato HeartGold o SoulSilver? Se HeartGold, HeroGian ti fa avanzare di 18 caselle; se SoulSilver ti fa retrocedere di 18 caselle; se entrambi ti fa avanzare di 36 caselle; se non hai comprato nessuno dei due giochi, salterai 2 turni. Per dimostrarlo dovrai scattare una foto alla confezione del gioco accanto a un bigliettino con scritto "PCF".

kratos, al momento sulla casella 183, la casella di HeroGian, non ha nessuno dei due giochi, perciò salterà i prossimi 2 turni.

-------

Snorlite vuole metterti alla prova. Disegna una faccina chirolp con la posa che vuoi tu. Non importa dove disegnerai, anche su un foglio di carta va bene, non è necessario che segua lo stile "pixellosa+animata". Snorlite ti darà un voto da 0 a 10, e avanzerai di un certo tot di caselle in base al voto ricevuto. Se la faccina non verrà mai consegnata, tornerai indietro di 3 caselle.

Umbreon91, attualmente sulla casella 143, la casella di Snorlite, ha disegnato una faccina chirolp e ha ricevuto 7 come voto, perciò avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 150, ovvero la casella di 'S!

Quanti Pokémon della sesta generazione hai catturato/ricevuto per ora su X/Y? Avanzerai di un tot di caselle pari alla metà del numero dei Pokémon di sesta gen catturati/incontrati, per confermalo dovrai postare delle prove (fotografie del Pokédex). Se non possiedi X o Y dovrai tornare indietro alla casella 124.


Tabella e posizioni correnti:
turno_22_1_by_snorlite-d6ub6n0.png


SuperBowser - 195​
Salamence97 - 192​
Silez - 186
kratos - 183​
Il Pinguino/Darth Jack - 181​
BlazePower - 165​
Ninten - 160​
^black-ray^ - 153​
fantallenatore01 - 152​
Shadow - 151​
Umbreon91 - 150​
Calimero - 128​
andry99 - 124​
Tyranno/Xepan - 107​
 
Ultima modifica di un moderatore:
Della sesta generazione intendi quindi solo tra i 68 nuovi?

Se così fosse sarei davvero uno stronzo, e potete ben immaginare perché. o_o
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Altri ulteriori effetti del turno 22
(non c'è bisogno delle lettere, in quanto questi effetti non hanno richiesto di utilizzarle)​
 ​
 ​


Quanti Pokémon della sesta generazione hai catturato/ricevuto per ora su X/Y? Avanzerai di un tot di caselle pari alla metà del numero dei Pokémon di sesta gen catturati/incontrati, per confermalo dovrai postare delle prove (fotografie del Pokédex). Se non possiedi X o Y dovrai tornare indietro alla casella 124.

Umbreon91, attualmente sulla casella 150, la casella di 'S, ha catturato/posseduto temporeneamente 36 Pokémon della sesta generazione, perciò avanza di 18 caselle e finisce sulla casella 168.
 
 
 
 

Tabella e posizioni correnti:
turno_22_2_by_snorlite-d6ugba4.png
 ​
SuperBowser - 195​
Salamence97 - 192​
Silez - 186
kratos - 183​
Il Pinguino/Darth Jack - 181​
Umbreon91 - 168​
BlazePower - 165​
Ninten - 160​
^black-ray^ - 153​
fantallenatore01 - 152​
Shadow - 151​
Calimero - 128​
andry99 - 124​
Tyranno/Xepan - 107​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 23
Valori delle lettere:
A5 B3 C1 D4 E2 F6 - G6 H3 I1 J5 K2 L4​
 ​
^black-ray^ non ha partecipato al turno (8/10). Resta sulla casella 153, la casella di YuseiFudo1000000!
 
-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 160, ha scelto le lettere B (3) e H (3). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 166, ovvero la casella di Honokha!
 
 

Empoleon di Honokha usa Surf! Se nelle caselle 164, 165 e 166 ci sono complessivamente almeno 3 utenti, quindi te e almeno altri 2, questi ultimi verranno spazzati via al di là del confine della casella finendo sulla casella 48. Se ci sono meno giocatori del numero richiesto, Surf non avrà effetto.
 
 
Al momento ci sono solo Ninten e BlazePower, quindi non succede niente.
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 183, la casella di HeroGian, deve saltare il turno (1/2).

--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 195, ha scelto le lettere C (III, 1) e J (IIII, 5). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 201 (effetto di Neolitico: 1/5).

--------------------
 
Tyranno non ha partecipato al turno (10/10). Tyranno viene eliminato! Via, nella Stamberga degli Eliminati!
 
--------------------
 
BlazePower, al momento sulla casella 165, ha scelto le lettere B (3) e L (4). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 172, ovvero la casella di SuperBowser!
 
 

Che sfortuna! Sei capitato davanti a SuperBowser! Dato che non partecipa più molto al forum, indietreggerai di 8 caselle.
 
 
BlazePower indietreggia di 8 caselle e finisce sulla casella 164.
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 152, ha scelto le lettere A (5) e G (6). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 163, ovvero la casella di Magic_Vicky!
 
 

*puff* Magic_Vicky ha reso la casella di kratos una casella normale!
 
 
Ora la casella di kratos non ha più effetto, ciò vale per tutti i giocatori! 
 
--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 181, ha scelto le lettere C (1) e G (6). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 190.

--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 186, ha scelto le lettere E (2) e K (2). Avanza di 4 caselle e finisce sulla casella 190. Tuttavia, è ancora a rischio di eliminazione, in attesa della risposta di Calimero.
 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 181, ha scelto le lettere A (5) e J (5). Avanza di 10 caselle e finisce sulla casella 191, ovvero la casella di Umbreon91!
 
 

La Confusione di Umbreon ti fa leggere male i numeri, se il minuto in cui si è postata la coppia di lettere con la quale si è arrivati in questa casella è pari, andarai direttamente alla casella 219 e guadagni un bonus che ti permette di ignorare l'effetto di una casella a tua scelta, altrimenti tornerai indietro alla 119 e starai fermo il prossimo turno.
 
 
Darth Jack ha postato le lettere alle 21:04. Il minuto è pari: Darth Jack avanza di 28 caselle, finisce sulla casella 219 e guadagna un bonus da usare a piacimento.
 
-------------------
 
Calimero non ha partecipato al turno (6/10). Resta sulla casella 128, la sua casella! Calimero deve ancora decidere se eliminare o meno Silez dal gioco.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 192, ha scelto le lettere C (1) e L (4). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 197, ovvero la casella di fr°A°!
 
 

tutte caselle negative... Fr°A° ti fa sceglere un'altra volta due lettere, per poi avanzare di un tot di caselle in base ai numeri pescati come al solito.
 
------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 168, ha scelto le lettere E (2) e L (4). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 174, ovvero la casella di Devil93!
 
 
 

La casella del Devil ti permette di fare un patto con il diavolo: ricevi l'opportunità di bloccare tutti i giocatori che vuoi per 3 turni a patto di retrocedere di 21 caselle per ogni giocatore bloccato.
 
 
------------------
 
Shadow non ha partecipato al turno (10/10). Shadow viene eliminato! Via, nella Stamberga degli Eliminati!
 
------------------
 
Xepan non ha partecipato al turno (10/10). Xepan viene eliminato! Via, nella Stamberga degli Eliminati!
 
------------------
 
andry99, attualmente sulla casella 124, ha scelto le lettere F (6) e G (6). Avanza di 12 caselle e finisce sulla casella 136, ovvero la casella di gGiova!
 

L'iniziale del tuo nick è una maiuscola o una minuscola? Se è una maiuscola dovrai recensire la trama generale un anime a tua scelta insieme a una recensione approfondita di un episodio a scelta facente parte della serie, a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle. Se invece è una minuscola, dovrai disegnare un personaggio qualsiasi di un anime sempre a tua scelta, e anche qui a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle.
 
 
Anche se ora si chiama °LYR°Swim, il giocatore in questione si è iscritto al gioco come andry99, quindi verrà preso in considerazione "andry99": l'iniziale è una minuscola, quindi andry dovrò disegnare un personaggio.
 
 

Tabella e posizioni correnti:
turno_23_by_snorlite-d6ugh3f.png
 ​
Darth Jack - 219​
SuperBowser - 201​
Salamence97 - 197​
Il Pinguino/Silez - 190​
kratos - 183​
Umbreon91 - 174​
Ninten - 166​
BlazePower - 164​
fantallenatore01 - 163​
^black-ray^ - 153​
andry99 - 136​
Calimero - 128​
 ​

Riassunto degli effetti: kratos deve saltare il prossimo turno, SuperBowser al posto delle lettere deve usare delle "I" ripetute in base alla lettera corrispondente che vorrebbe scegliere per 4 turni, Silez rischia di essere eliminato da Calimero, Darth Jack ha un bonus per ignorare una casella utente a suo piacimento, Salamence97 deve scegliere un'altra volta le lettere, Umbreon91 può scegliere di bloccare quanti giocatori vuole per 3 turni a patto di retrocedere di 21 caselle per giocatore e andry99 deve disegnare un personaggio di un anime qualsiasi (1 mi piace = +2 caselle).​
 ​

Inizia il turno 24! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di martedì 19 novembre.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
per l'effetto di Ggiova:
 
L'iniziale del tuo nick è una maiuscola o una minuscola? Se è una maiuscola dovrai recensire la trama generale un anime a tua scelta insieme a una recensione approfondita di un episodio a scelta facente parte della serie, a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle. Se invece è una minuscola, dovrai disegnare un personaggio qualsiasi di un anime sempre a tua scelta, e anche qui a ogni mi piace ricevuto avanzerai di 2 caselle.


Zikk4c0.png


il disegno mio e quello da cui l'ho preso. posso confermare a tutti che non l'ho ricalcato, anche se potrebbe essere giusto anche con questa tecnica. il disegno è stato fatto a mano libera semplicemente quadrettando il foglio bianco ( come si può intuire dai numeri al lato ). spero che a qualcuno di voi piaccia! 

Edit: l'immagine presa dal computer è un po' schiacciata, quindi sembra che sia stato io ad allungare troppo il mio disegno. in realtà dopo averla stampata da windows si è allungata da sola, perciò io ho seguito la traccia stampata che avevo. mi scuso anche per nn averlo terminato, mi manca ancora tutta la parte marrone del corpo, ma per ora spero vi accontentiate di questo ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ma per quanto dura l'effetto?
Per sempre!

il disegno mio e quello da cui l'ho preso. posso confermare a tutti che non l'ho ricalcato, anche se potrebbe essere giusto anche con questa tecnica. il disegno è stato fatto a mano libera semplicemente quadrettando il foglio bianco ( come si può intuire dai numeri al lato ). spero che a qualcuno di voi piaccia! 

Edit: l'immagine presa dal computer è un po' schiacciata, quindi sembra che sia stato io ad allungare troppo il mio disegno. in realtà dopo averla stampata da windows si è allungata da sola, perciò io ho seguito la traccia stampata che avevo. mi scuso anche per nn averlo terminato, mi manca ancora tutta la parte marrone del corpo, ma per ora spero vi accontentiate di questo ^^
...quindi questo è il tuo disegno definitivo o no? Ti presenti con questo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom