Il Gioco dell'Oca del PCF - Prima Edizione (Topic del gioco)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
snor,o l'ho spiegato male,o hai capito male....andry,superkeldeo e blazepower restano sulla 56...perchè intendevo che:

156 è la mia casella

se,cn tutta quell'operazione,veniva un numero maggiore di 156,ritotnava all'inizio e,se metti caso doveva tornare indietro di 160 passi,allora:

torna all'inizio

poi

160-156=4,allora avanza di 4 caselle....

ma mi sono accorto che questo effetto è impossibile,in quanto,anche se uno facesse 12:

12x4=48 48x2=96  12x2=24 24+96=120....

quindi,se vuoi e se possibile,o togli questo effetto,o ti cambio l'operazione,decidi tu :)

scusa ^^
Cambiami l'operazione in modo che il trio dell'ave maria sia nella casella dove li ho messi io :')
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Cambiami l'operazione in modo che il trio dell'ave maria sia nella casella dove li ho messi io :')
ok,ma per i prossimo giocatori ti dovrai scervellare XD..comunque se devo cambiare operazione ecco:

kratos ti vuole far tornare indietro di tanti passi quanti la somma del risultato del valore delle lettere uscito moltiplicato per 10 ed il tutto moltiplicato per 2, per poi aggiungere il sestuplo della somma del risultato del valore delle lettere uscito,ed ancora aggiungere il quadruplo  della somma del valore delle lettere scelte

quindi faccio l'esempio con il caso di blazepower che è arrivato con 10:

10x10=100

100X2=200

10x6=60

200+60=260

10x4=40

260+40=300

300-256=44

dalla prima casella avanza di 44 casella e arriva alla 45,proprio dove lo hai messo :) ...va bene? :)

(tano tutti e tre ono arrivati con il 10...quindi ..)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
ok,ma per i prossimo giocatori ti dovrai scervellare XD..comunque se devo cambiare operazione ecco:

kratos ti vuole far tornare indietro di tanti passi quanti la somma del risultato del valore delle lettere uscito moltiplicato per 10 ed il tutto moltiplicato per 2, per poi aggiungere il sestuplo della somma del risultato del valore delle lettere uscito,ed ancora aggiungere il quadruplo  della somma del valore delle lettere scelte

quindi faccio l'esempio con il caso di blazepower che è arrivato con 10:

10x10=100

100X2=200

10x6=60

200+60=260

10x4=40

260+40=300

300-256=44

dalla prima casella avanza di 44 casella e arriva alla 45,proprio dove lo hai messo :) ...va bene? :)

(tano tutti e tre ono arrivati con il 10...quindi ..)
Le tre condizioni diverse valgono ancora?
 

Kratos

Con me cascate male! >_
Io mi ero opposto alla casella di kratos, avreste dovuto farlo anche voi...

Era ovvio che sarebbe finita così xD
ahahahah,la mia casella maligna sta facendo il suo lavoro
default_awesome.gif
default_awesome.gif
e in un turno un bel trio
default_awesome.gif
:D
default_chirolp_iei.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
vabbè, alla fine sono effetti come quello di kratos che aumentano del gioco il pathos (e fanno anche rima)

ora però torno alla 101, non mi interessa. A meno di non trovare effetti particolarmente utili, ma non ci spero assai. Tutti voi che siete ancora oltre la casella 100, buttatevi sulla 222 al più presto, mi raccomando
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Andamento del turno 12
Valori delle lettere:
A6 B2 C1 D3 E5 F4 - G5 H1 I3 J6 K4 L2​
 
 
PokeDark non ha partecipato al turno (2/10). Resta sulla casella 100!
 
------------------
 
^black-ray^, attualmente sulla casella 100, ha scelto le lettere B (2) e L (2). Avanza di 4 caselle e finisce sulla casella 104, ovvero la casella di DatHax!
 
ezC0qXz.png

 
^black-ray^ indietreggia di 9 caselle e finisce sulla casella 95, ovvero la casella di Shadow Wind!
 
 

Domanda: in quale altro forum Pokémon Shadow Wind è moderatore? Se saprai rispondere a questa domanda avanzerai di 16 caselle, altrimenti retrocederai sempre di 16 caselle. Attenzione: se un altro giocatore non coinvolto scriverà la risposta, verrà eliminato del gioco. Se il simpaticone in questione non è iscritto al gioco, allora sarà ufficialmente catalogato come un cattivone e il giocatore su questa casella gli dovrà inviare 20 mp spam con scritto "Cattivone!". Se il giocatore invierà tutti i 20 mp, avanzerà di 16 caselle, altrimenti retrocederà sempre di 16 caselle. Il numero di caselle non varia in base al numero di mp inviati.
 
 
-------------------
 
Ninten, al momento sulla casella 106, ha scelto le lettere B (2) e H (1). Avanza di 3 caselle e finisce sulla casella 109. 
 
--------------------
 
kratos, al momento sulla casella 107, la casella di Darkrai17, deve saltare il turno (1/2).
 
--------------------
 
SuperBowser, al momento sulla casella 109, ha scelto le lettere B (2) e H (1). Avanza di 3 caselle e finisce sulla casella 112, ovvero la casella di ShadowDragonite!
 
 

Codadrago di ShadowDragonite ti sposta sulla stessa casella del giocatore davanti a te.
 
 
Per il momento SuperBowser è in testa, quindi non succede niente.
 
--------------------
 
Tyranno, al momento sulla casella 107, la casella di Darkrai17, deve saltare il turno (1/2).
 
--------------------
 
BlazePower, attualmente sulla casella 46, ha scelto le lettere A (6) e L (2). Avanza di 8 caselle e finisce sulla casella 54, ovvero la casella di SirMortazza!
 
 

SirMortazza ha appena finito uno spettacolo ed è disponibile a lanciarti dal cannone da circo 26 caselle più avanti!
 
BlazePower avanza di 26 caselle e finisce sulla casella 80.
 
--------------------
 
fantallenatore01, al momento sulla casella 109, ha scelto le lettere C (1) e J (6). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 116.
 
--------------------
 
Il Pinguino, al momento sulla casella 109, ha scelto le lettere C (1) e G (5). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 115.
 
--------------------
 
Silez, al momento sulla casella 106, ha scelto le lettere C (1) e H (1). Avanza di 2 caselle e finisce sulla casella 108, ovvero la casella di Malù!
 
 
7XFLxRN.png

 
--------------------
 
Darth Jack, al momento sulla casella 111, ha scelto le lettere D (3) e J (6). Avanza di 9 caselle e finisce sulla casella 120, ovvero la casella di Zaed.
 
 

Qual è il colore del tuo segnalino? Se è tendente al chiaro retrocedi di 5 caselle, altrimenti avanza di 5.
 
 
Il colore di Darth Jack è il salmone chiaro. Essendo un colore chiaro, retrocede di 5 caselle e finisce sulla casella 115, ovvero la casella di DarkDragonite19!
 
 

Il Dragonite di DarkDragonite19 ti fa scegliere un'altra sola lettera: se uscirà un numero pari avanzerai di 4 caselle, se uscirà un numero dispari salterai un turno.
 
-------------------
 
Calimero, al momento sulla casella 106, ha scelto le lettere C (1) e J (6). Avanza di 7 caselle e finisce sulla casella 113, ovvero la casella di Darth Jack.
 
 
 

Darth è stronzo: indietreggia di 6 caselle.
 
 
Calimero indietreggia di 6 caselle e finisce sulla casella 107, ovvero la casella di Darkrai17!
 
1CJNudv.png

 
Calimero, dall'effetto di AlucarDD in poi, non ha saltato nessun turno, perciò deve saltare i prossimi 2 turni.
 
-------------------
 
Salamence97, al momento sulla casella 108, la casella di Malù, ha scelto le lettere C (1) e G (5). Avanza di 6 caselle e finisce sulla casella 114 (Lucario di Malù: 1/3).
 
------------------
 
SuperKeldeo, al momento sulla casella 46, ha scelto le lettere E (5) e J (6). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 57, ovvero la casella di Gamer!
 
 

Gamer ti chiede di fare una recensione di un videogioco a tuo piacere. Se questa recensione non riceverà più di 5 mi piace dagli altri utenti, dovrai tornare indietro alla casella 36.
 

------------------
 
Ponty non ha partecipato al turno (2/10). Resta sulla casella 100!
 
------------------
 
Umbreon91, al momento sulla casella 106, ha scelto le lettere E (5) e J (6). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 117, ovvero la casella di Mosquiton!
 
 

Ecco la sfida di Mosquiton: dovrai vincere più lotte in Uber possibili con un team a tua scelta, non importa se lotterai sul gioco o su un simulatore come Pokémon Online o Showdown, basta che posterai anche le prove (una foto o uno screen). Avanzerai di un determinato numero di caselle in base al totale delle lotte vinte. Se non vincerai nessuna lotta (o comunque non verrà postata nessuna prova) indietreggerai di 9 caselle. Se finirai su una casella speciale, essa non avrà effetto.
 
------------------
 
Shadow, al momento sulla casella 108, la casella di Malù, ha scelto le lettere F (4) e H (1). Avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 113, ovvero la casella di Darth Jack!
 
 

Darth è stronzo: indietreggia di 6 caselle.
 
 
Grazie all'effetto della casella di Malù, Shadow ignora l'effetto, avanza di 5 caselle e finisce sulla casella 118 (Lucario di Malù: 1/3).

------------------
 
Xepan, al momento sulla casella 107, la casella di Darkrai17, deve saltare il turno (1/2).
 
------------------
 
andry99, al momento sulla casella 46, ha scelto le lettere E (5) e J (6). Avanza di 11 caselle e finisce sulla casella 57, ovvero la casella di Gamer!
 
 

Gamer ti chiede di fare una recensione di un videogioco a tuo piacere. Se questa recensione non riceverà più di 5 mi piace dagli altri utenti, dovrai tornare indietro alla casella 36.
Tabella e posizioni correnti:
turno_12_by_snorlite-d6qgx6y.png
 ​
Shadow - 118​
Umbreon91 - 117​
fantallenatore01 - 116​
Darth Jack - 115​
Salamence97 - 114​
SuperBowser - 112​
Ninten/Il Pinguino - 109​
Silez - 108​
kratos/Tyranno/Calimero/Xepan - 107​
PokeDark/Ponty - 100​
^blakc-ray^ - 95​
BlazePower - 80​
SuperKeldeo/andry99 - 57​
 ​

Riassunto degli effetti: ^black-ray^ deve rispondere a una domanda su Shadow Wind, kratos, Tyranno e Xepan dovranno saltare il prossimo turno, Calimero deve saltarne due, Darth Jack deve scegliere un'altra sola lettera (pari = avanza di 4 caselle, dispari = salta un turno), mentre Salamence97 e Shadow hanno un Lucario a disposizione per 2 turni e Silez per 3 turni che consentirà a loro di ignorare gli effetti di eventuali caselle utente su cui potrebbero capitare, oltre ad avanzare di ulteriori 5 caselle, SuperKeldeo e andry99 devono fare una recensione di un gioco a scelta se non voglio spostarsi sulla casella 36 e Umbreon91 dovrà fare più lotte Uber possibili per cercare di avanzare di più caselle possibili.​
 ​

Inizia il turno 13! Via con le lettere!

Il prossimo turno inizierà la sera di giovedì 17.​
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom