Smentita la morte di Raticate

S

samueledrapio

Salve a tutti. Penso che tutti voi conosciate la storia della morte di Raticate.

Se nn la conoscete,eccola qua

.Comunque,questa storia non sta né in cielo né in terra.

Ora vi spiego perché. (E' consigliabile prima guardare il video,poi leggere l'articolo)

1)Chi ha scritto questa leggenda nn sa cos'è il pc. Invece che inventarsi la morte di un Pokémon,non si può semplicemente pensare che sia stato depositato in un box?!

2)Gary dice: "Che ci fai qui?I tuoi Pokémon non sono morti", e allora!? Che significa? Non è che se ti dice così vuol dire che i suoi lo sono!

3)C'è chi potrebbe dire: "Ma allora che ci fa alla torre-cimitero?". Io gli risponderei:"Che ci fa Ash?!"

Insomma,non è che uno debba andare alla Torre Pokémon solo per piangere un Pokémon morto;Gary nn era nemmeno girato verso una tomba!

4)Gary non ha mai nominato Raticate,se fosse morto lo avrebbe fatto?

5)E' assurdo dire che Gary ha vissuto ed è diventato campione della Lega solo per vendicare il suo amico,perché se no ci chiederemmo :"E Ash,perché lui lo ha fatto?" .Si diventa campioni perché lo si vuole,nn per vendicare!

E voi...che ne pensate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
è stata una rivelazione. grazie, grazie davvero. le spiegazioni sono state molto esaurienti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per me Raticate è morto, indipendentemente dal fatto che Gary sia diventato campione della Lega o altro.

Poi è ovvio che in un gioco di Pokémon, persino in un gioco della prima generazione, non si sarebbe potuto accusare il protagonista di un omicidio diretto, quindi si procede per implicazioni.

Già la madre di Cubone è morta, perché non sarebbe potuto morire anche Raticate?
 
S

samueledrapio

Per me Raticate è morto, indipendentemente dal fatto che Gary sia diventato campione della Lega o altro.

Poi è ovvio che in un gioco di Pokémon, persino in un gioco della prima generazione, non si sarebbe potuto accusare il protagonista di un omicidio diretto, quindi si procede per implicazioni.

Già la madre di Cubone è morta, perché non sarebbe potuto morire anche Raticate?
Vuoi paragonare Ash al Rocket? E poi pensa: nn ho detto che Gary non ci ha accusato,ma che nn ha più nemmeno nominato Raticate.

MEGA-ASD.

a buon intenditor, poche parole.
NN capisco.
 

U.T.

Star
Ahahah, ricordo che per questa storia ho tirato matto gGiova un bel po' di tempo fa xD.

Raticate R.I.P.
 

~Malù

Passante
Questo è un headcannon ed essi non sono mai espliciti, per questo Gary non c'ha detto niente dell'assenza di Raticate. °W°

Comunque, adoro questo tipo di storie e mi piace crederci.
default_sisi.gif
 
S

samueledrapio

Questo è un headcannon ed essi non sono mai espliciti, per questo Gary non c'ha detto niente dell'assenza di Raticate. °W°

Comunque, adoro questo tipo di storie e mi piace crederci.
default_sisi.gif
Anche a me piace (guarda le mie vecchie discussioni),ma questa... è troppo semplice nn crederci,troppe prove!

Headcannon? Ne conosci altri? Meli puoi dire???
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Mah. Sinceramente io sono sempre stato dell'idea che inizialmente i Pokémon non fossero un marchio di videogiochi adatti ai bambini dai 4-5 anni in sù, e molte cose lo dimostrano... Purtroppo si sono dovuti adeguare al fatto che il gioco diventò subito un vero e proprio chiodo fisso dei bambini. Se andiamo a guardare gli sprite di Gengar, Persian, Golbat e Cubone (i primi che mi vengono in mente) notiamo che c'è una differenza enorme tra quelli fatti invece nelle generazioni future (alcuni partono invece da Pokémon Giallo). Gengar è quello che è, Persian aveva degli artigli affilatissimi ed era molto aggressivo, Golbat non ne parliamo nemmeno, completamente diverso, e Cubone che aveva uno sguardo sempre triste e giù. Questo per dire che, a mio parere, i Pokémon non sarebbero dovuti essere quello che oggi vediamo.. Da notare anche il fatto che ogni cosa successa nella Prima Generazione che poteva far pensare ad un gioco adatto a ragazzi di almeno 14 anni sono state eliminate nelle generazioni future. Io La Torre Pokémon non l'ho più vista e non vedo perché toglierla di mezzo.

E comunque, la storia del Raticate di Blu puo' essere considerata vera come puo' essere considerata falsa, non avremo mai la conferma o la smentita da parte della Nintendo o della Game Freak, quindi ognuno si tiene la propria idea. Io, come si puo' capire da quello scritto sopra, credo che sia tutto vero. Insomma, le cose sembrano quadrare perfettamente, invece la storia del deposito nel PC mi sembra un po' troppo forzata, anche per il fatto che alla Torre Pokémon c'è uno slot vuoto nella squadra di Blu. Quindi se vogliamo possiamo pure accettare la storia del deposito, ma allora perché non sostituirlo subito con un altro?
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Si diventa campioni per poter entrare nella caverna di mewtwo, che discorsi!

http://wiki.pokemonc...t/Torre_Memoria
Sì, c'è una Poképasta sulla Casa delle Memorie. Io non riesco a vedere Lavandonia come una vera e propria città, se fosse rimasto solo un posto dove si prega per i Pokémon morti sarebbe stato meglio (è solo un mio punto di vista).

Pero' la Torre della Memoria l'avevo dimenticata, quando l'ho vista mi sono ricordato di averci giocato a Pokémon Perla XD.
 

LEGO Stig

Parroco
io ci credo. Odio raticate e lo odierò sempre. Quindi non nego che potrei averlo ucciso. Se qui c'è qualche poliziotto o simili, dichiaro ufficialmente la mia infermità mentale
 

Unmei91

Passante
La game freack ha detto che raticate è morto e comparirà in pokemon bianco 2 sottoforma di spettro in un luogo chiamato "torre cimitero" in cui riposano i pokemon morti di tutti i campioni della lega. In pokemon nero 2 invece ci sarà gary morto che dovrai resuscitare uccidendo reshiram.

Ovviamente stavo scherzando u.u
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
La game freack ha detto che raticate è morto e comparirà in pokemon bianco 2 sottoforma di spettro in un luogo chiamato "torre cimitero" in cui riposano i pokemon morti di tutti i campioni della lega. In pokemon nero 2 invece ci sarà gary morto che dovrai resuscitare uccidendo reshiram.

Ovviamente stavo scherzando u.u
Avrei comprato subito un gioco del genere xD
 

LEGO Stig

Parroco
La game freack ha detto che raticate è morto e comparirà in pokemon bianco 2 sottoforma di spettro in un luogo chiamato "torre cimitero" in cui riposano i pokemon morti di tutti i campioni della lega. In pokemon nero 2 invece ci sarà gary morto che dovrai resuscitare uccidendo reshiram.

Ovviamente stavo scherzando u.u
se non me l'avessi detto ci avrei creduto
default_chirolp_sballo.gif
fa abbastanza infermità mentale?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
se non me l'avessi detto ci avrei creduto
default_chirolp_sballo.gif
fa abbastanza infermità mentale?
Anch'io xD !

Per quanto riguardo Raticate, ad ogni storia che è contro di lui ci credo, ci dobbiamo credere !

Senza scherzare, in un gioco come Pokémon basta una piccola imprecisione, una dimenticanza, che uno ci può creare un intero libro di storie. Dobbiamo imparare però a non credere a tutte queste baggianate !
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Sappiamo tutti quanto i primi giochi di Pokèmon siano cupi.

In fondo la mamma di cubone è morta. Però, allora, che dobbiamo

dire di N? Siamo degli assassini, tanto che cambia squadra ogni volta che lottiamo!

Vuol dire che ogni pokèmon di N è schiattato? No, vuol dire che li avrà liberati o depositati.

Personalmente, però, la storia mi è nuova. Non so da che parte stare...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sappiamo tutti quanto i primi giochi di Pokèmon siano cupi.

In fondo la mamma di cubone è morta. Però, allora, che dobbiamo

dire di N? Siamo degli assassini, tanto che cambia squadra ogni volta che lottiamo!

Vuol dire che ogni pokèmon di N è schiattato? No, vuol dire che li avrà liberati o depositati.

Personalmente, però, la storia mi è nuova. Non so da che parte stare...
Ma dai, proprio N che lotta per la libertà di tutti i Pokémon, è possibilissimo che li liberi dopo poco tempo!
 
S

samueledrapio

Anch'io xD !

Per quanto riguardo Raticate, ad ogni storia che è contro di lui ci credo, ci dobbiamo credere !

Senza scherzare, in un gioco come Pokémon basta una piccola imprecisione, una dimenticanza, che uno ci può creare un intero libro di storie. Dobbiamo imparare però a non credere a tutte queste baggianate !
Bravo! Perfetto! Ovvio! E' una ca-vo-la-ta!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
da che pulpito...
Risate, risate, risate. Tante grassissime risate selvagge.

Mi chiedo quando la finirà di scimmiarsi con queste puttanate e capirà che si tratta di giochi, non necessariamente di campi di prova ed esperimenti per teorie complottistiche... Idem per l'altro thread appena aperto.
 
Top Bottom