Topic delle polemiche sterili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucanik-san

ndOmbra: la discussione proviene da qui

p.s. l'OST di Catherine sarà pure valida, ma quello che hai postato è un motivetto banalotto che dura 1 minuto, in cui dice "yeah" almeno per metà della durata...
Ma l'hai ascoltato, almeno? :|

Non dice "Yeah" neanche una volta, al massimo "Yo". Ecco le lyrics:

yo yo, Yume de count suru sheep,

1,2,3, I get sucked in my sheets.

Kore wa genjitsu? Sore ga dream?

Mazaru mitsu to noukou na cream.

Tsunagaru shikumi wa hen to hen,

Hito to no kannkei wa en to en.

Genten to goal, musubu ten to ten,

Ato wa sense de kimaru, unmei no woman.

Left ka right, ka zengo sayu- move the brick,

step up, shte toiteku trick.

Man, you gotta fight for your chick,

demo bitch ga iru kara dekinai pick.

Jikan ga nai ze kyoudai, Fumihazuseba kyou die,

Sonna show time.

Noboreru toko made noborou kai,

atomodori wa dekinai, kono koukai.

Big na house, to big na car,

ga nakutemo anngai hikkakaru.

Oshari, Hiitarishte, otoseru.

Choujyou mezashte, yatsu i tomeru.

Life wa kekkyoku bubble jyan.

Hajikeru made you wa yumemigachi jyan.
 
Ultima modifica:
L

Lucanik-san

Okok, ma sai com'è...

Se uno dice che è composta da "Yeah" per più di metà, quando invece non ne contiene neanche uno, il dubbio è lecito.
 
Non confondere il particolare con il generale.

Chi ha detto che è bella o brutta solo per quello? E' normale descrivere una canzone attraverso il suo "testo" o la mancanza del suddetto.

Sei tu che stai insistendo senza cogliere l'ironia di discutere di una canzone banalotta a prescindere dal fatto che per me faccia yeah e per te yo, lol.
 
L

Lucanik-san

Attraverso il suo testo, Per L'Appunto 2 - La Vendetta.

Fino a prova contraria sei stato TU ad avere da ridire su una singola parola e non su un testo. Ed anche se la prima fa parte del secondo (tanto so che mi avresti risposto questo), non sono sinonimi.

Hai giustificato il "banalotta" semplicemente adducendo Yeah/Yo e la durata. Permettimi, mi sembra un pò poco: non so, per te allora tutte le tracce sotto i 2 o 3 minuti sono spazzatura? Poi tralasciamo per pietà la tua concezione della metà: ripete "Yo" da 0:07 a 0:09 e da 1:01 ad 1:04, per un totale di appena 5 secondi su 71. Al mio paese non è "almeno metà della durata", non so come funzioni da te.

Ah, ti sarei inoltre grato se mi spiegassi il nesso tra banalità e lunghezza, dato che è noto solo a te.

Ribadisco, finchè mi farai un discorso di genere, di strofe intere o di melodia non potrò contraddire i tuoi gusti. Ma scusami, finora i tuoi non sono tali: mi paiono piuttosto frecciate random sparate da uno che ha preso il gioco sul cazzo sin dall'inizio.
 
Ultima modifica:
Perché questo vittimismo? Non ho nulla contro il gioco né contro di te.

E perché questo tono aggressivo? Non scattare subito all'attacco quando qualcuno la pensa diversamente da te.

Descrivere una canzone attraverso il suo "testo", vuol dire anche che se la canzone ripete tot volte yeah reputo normale arrivare a descriverla come la canzone che dice yeah; perché è così difficile accettare una cosa simile? Perché dice Yo? Argomentare su certe cose è degradante.

Ignoro quando dici che motivo il "banalotto" con questo e quello semplicemente perché non è ciò che ho fatto; confondi le motivazioni (che per inciso non ho dato) con una descrizione sommaria e volutamente iperbolica/esagerata/caricaturale del motivetto. Ossia proprio su ciò in cui ti sei impuntato, motivo per cui è ancora più comica la tua reazione (come se uno raccontasse una barzelletta e l'altro inizia ad infervorarsi perché la storiella non rispetta i principi della fisica).
 
L

Lucanik-san

Vittimismo? Il voler capire le motivazioni (che, stando a quanto hai appena detto, NON hai dato) di un giudizio negativo, superficiale e sbrigativo ha un altro nome. E' un reato? Devo forse accettare le sentenze altrui senza fiatare? Beh, non in un forum di discussione quale dovrebbe essere PCF. Discussione che per antonomasia richiede l'argomentazione delle proprie tesi, per tua informazione.

Non è che sia difficile accettare una cosa simile, ma semplicemente approssimativo/riduttivo.

Tono aggressivo? Mi sono mantenuto su toni pacati, usando pure "permettimi" e "scusami"; non ti ho dato dell'imbecille nè del mentecatto. Vedo che perfino tu inizi ad inventarti l'aggressività nei miei post, ma non me ne stupisco fintanto che lo staff non mi staccherà di dosso l'etichetta di "attaccabrighe". Fortunatamente, almeno, ci sono altri utenti che non si lasciano ancora plagiare dal lavaggio del cervello.

Tornando al pezzo, abbiamo capito che non è stato di tuo gradimento. Bene, era così difficile limitarti a un "Non mi piace"? Non avrei obiettato nulla, in quel caso. Cioè, o ti limiti ad un parere e basta (seppur non rispettando lo spirito discorsivo del Foro), oppure non ha senso aggiungerci altri commenti a caso. La prossima volta, se non vorrai essere fatto oggetto di "attacco" (????), farai meglio a lasciare valutazioni un pò più approfondite. Anche se, pensandoci bene, il fatto che tu stesso la paragoni nientemeno che ad una barzelletta dovrebbe farmi rivalutare al ribasso la serietà nonchè l'attendibilità della tua opinione.
 
Belle parole, ma tu non hai chiesto le mie motivazioni, hai fatto polemica sterile su yeah e yo.

E lì che risiedeva l'ironia che ostinatamente non cogli.

Non è la canzone che mi sembra una barzelletta (non travisare); la canzone mi sembra solo banalotta. Ossia non adatta a rappresentare una "OST di squisita fattura".

Avresti dovuto discutere di questo perché è di questo che parlava il mio post.

Stranamente hai ritenuto più interessante impuntarti su yeah e yo ed evitare la discussione principale.

fintanto che lo staff non mi staccherà di dosso l'etichetta di "attaccabrighe". Fortunatamente, almeno, ci sono altri utenti che non si lasciano ancora plagiare dal lavaggio del cervello.
Se questo non è vittimismo...

Nessuno ha interesse a cucirti addosso alcuna etichetta, sei tu, da solo, che ti autoproclami tale e ti stai ricamando baroccamente addosso tale etichetta. Nessuno ha un tale interesse nei tuoi confronti da effettuale nessun tipo di lavaggio del cervello nei confronti di nessuno.

Tutto ciò forse per te non si chiama vittimismo. E forse non si chiamerà neanche "manie di persecuzione", ma in qualche altro modo che volga la situazione a tuo favore.

Ma non cambia il fatto che è un tuo atteggiamento sbagliato.
 
L

Lucanik-san

Belle parole, ma tu non hai chiesto le mie motivazioni, hai fatto polemica sterile su yeah e yo.

E lì che risiedeva l'ironia che ostinatamente non cogli.
Non è nè polemica, nè sterile. Se durante una discussione scambi fischi per fiaschi, non puoi pretendere che uno non ti venga a correggere, prima di proseguire. Non te le ho chieste? Bene, te le chiedo ora: quali sarebbero (sempre se ne hai qualcuna, ovviamente) ?

Non è la canzone che mi sembra una barzelletta (non travisare); la canzone mi sembra solo banalotta. Ossia non adatta a rappresentare una "OST di squisita fattura".

Avresti dovuto discutere di questo perché è di questo che parlava il mio post.

Stranamente hai ritenuto più interessante impuntarti su yeah e yo ed evitare la discussione principale.
Cosa ci sarebbe da discutere su questo? Non ho i mezzi per dire "i tuoi gusti sono sbagliati ed i miei giusti". Vuoi che discuta di questo? Benissimo, secondo me ti sbagli ed è una delle tracce migliori del gioco. Satisfied now, sir?

E' normale che abbia parlato di altro, più precisamente di boh...se non motivazioni come vuoi chiamarle? Parole vomitate a caso? Qualunque cosa siano, comunque sembratemi fuori luogo.

Ti fossi limitato alla banalità, possibilmente argomentata, senza scomodare "yo" e durata (che non sono argomenti validi, ed è proprio sulla invalidità di questi ultimi che ho basato la mia risposta), non avresti fatto scoppiare questo bailamme.

Ah, inoltre con barzelletta mi riferivo alla tua opinione e non al pezzo, dato che la similitudine da te addotta era la seguente:

Uno racconta una barzelletta e l'altro critica dei dettagli di questa = Uno (tu) esprime un parere e l'altro (io) critica dei dettagli di questo. Ti sei fatto un autogol, lol.

Se questo non è vittimismo...

Nessuno ha interesse a cucirti addosso alcuna etichetta, sei tu, da solo, che ti autoproclami tale e ti stai ricamando baroccamente addosso tale etichetta. Nessuno ha un tale interesse nei tuoi confronti da effettuale nessun tipo di lavaggio del cervello nei confronti di nessuno.

Tutto ciò forse per te non si chiama vittimismo. E forse non si chiamerà neanche "manie di persecuzione", ma in qualche altro modo che volga la situazione a tuo favore.

Ma non cambia il fatto che è un tuo atteggiamento sbagliato.
Ah beh certo, far notare come "Non scattare subito all'attacco quando qualcuno la pensa diversamente da te" sia una frase oltremodo irrispettosa nonchè infondata è vittimismo della peggior specie, sissignore. Non vedo tra l'altro come tutto ciò possa volgere la situazione a mio vantaggio, semmai svantaggio: ti sembrerà strano, ma non è un vantaggio essere un capro espiatorio.

Chiaro che è politically incorrect dirmi in faccia "Sei un attaccabrighe e ci sei indigesto", altrimenti che figura ci fareste in quanto presunto staff imparziale? Resta che lo lasciate benissimo intendere dai vostri comportamenti, e non è una impressione che ho avuto solo io. Ma se davvero non avete nula contro di me, cosa aspettate a correggerli? No, perchè a sbagliare si è sempre in due o più: prima di suggerire un esame di coscienza, fatelo a vostra volta. Sembra che qui sia solo io l'essere umano suscettibile di errore, mai visto un passo indietro da parte vostra.

Ma tant'è, io sono uno sbaglio che cammina: il mio atteggiamento è sbagliato; le mie conoscenze sono sbagliate; i miei gusti sono sbagliati; il mio team è sbagliato; la mia barba è sbagliata; ho sbagliato pure a nascere. Solo critiche sapete rivolgermi, dall'alto della vostra razza superiore.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Vedo che perfino tu inizi ad inventarti l'aggressività nei miei post, ma non me ne stupisco fintanto che lo staff non mi staccherà di dosso l'etichetta di "attaccabrighe".
Senza dubbio abbastanza difficile quando si scrivono 7 messaggi di fila solo perché l'altra persona ha detto "yeah" al posto di "yo".

Fatti una passeggiata va', schiarisce le idee e libera il pensiero...
 
L

Lucanik-san

Senza dubbio abbastanza difficile quando si scrivono 7 messaggi di fila solo perché l'altra persona ha detto "yeah" al posto di "yo".

Fatti una passeggiata va', schiarisce le idee e libera il pensiero...
Tu poi sei un fungo che spunta in vicinanza dei miei post. Potresti farti tu un giro, ad esempio, anzichè stare appostato come un cecchino in attesa di un mio intervento.

Per il resto, mi è solo venuto il dubbio sull'effettivo ascolto del pezzo da parte di QNS, avendo quest'ultimo citato una parola mai comparsa al suo interno. Vogliate scusarmi se non mi sentirò un attaccabrighe per questo.
 
Ultima modifica:
Credo di aver capito il misundestanding.

Inizialmente ho paragonato la tua reazione all'atteggiamento di qualcuno che vuole ricercare principi fisici in una barzelletta.

Successivamente hai risposto "Anche se, pensandoci bene, il fatto che tu stesso la paragoni nientemeno che ad una barzelletta dovrebbe farmi rivalutare al ribasso la serietà nonchè l'attendibilità della tua opinione."

Qui, ho sbagliato pensando ti riferissi erroneamente alla canzone.

Invece ti riferivi alla mia opinione, sbagliando due volte: primo per non aver capito la relazione tra "ricercare principi fisici in una barzelletta" e "dare importanza al fatto che la canzone faccia yeah o yo", secondo perché hai sminuito la mia opinione peccando di presunzione.

Tuttavia penso che dopo questo, possiamo chiudere questa parentesi e tornare quantomeno IT.

Non è nè polemica, nè sterile. Se durante una discussione scambi fischi per fiaschi, non puoi pretendere che uno non ti venga a correggere, prima di proseguire.
Ritieni importante "discutere" su yeah e yo e ritieni che non sia importante discutere quando considero la canzone "banalotta, ossia non adatta a rappresentare una "OST di squisita fattura".

Credo dovresti riconsiderare quanto meno le priorità di una discussione.

Ti fossi limitato alla banalità, possibilmente argomentata, senza scomodare "yo" e durata (che non sono argomenti validi, ed è proprio sulla invalidità di questi ultimi che ho basato la mia risposta), non avresti fatto scoppiare questo bailamme.
.Come ho scritto prima, non erano argomenti né motivazioni.

La mia "colpa" è stata aver descritto quel pezzo come "la canzone che fa yeah o yo" (colpa che ho riconosciuto quasi subito)

Ma tant'è, io sono uno sbaglio che cammina: il mio atteggiamento è sbagliato; le mie conoscenze sono sbagliate; i miei gusti sono sbagliati; il mio team è sbagliato; la mia barba è sbagliata; ho sbagliato pure a nascere. Solo critiche sapete rivolgermi, dall'alto della vostra razza superiore.
Questo è il vittimismo di cui parlavo prima.

Inoltre anche il tono che hai usato non è consono. Quasi aggressivo, sicuramente irrispettoso.

Non te le ho chieste? Bene, te le chiedo ora: quali sarebbero (sempre se ne hai qualcuna, ovviamente) ?
"Sempre se ne hai qualcuna"? Ti sembra un atteggiamento corretto?

Cosa vuoi esprimere, superiorità o prepotenza o presunzione?

Questo è il tono aggressivo di cui parlavo prima.

Credi che sia il miglior modo per porre una domanda e portare avanti una discussione?

La melodia del pezzo è banale, assomiglia a quella di altri brani utilizzati in altri giochi sviluppati dalla Atlus (tipo Persona 4). Un motivetto e niente di più, un mini-loop sviluppato per poco più di un minuto ed accompagnato da un banale cantato pseudo-rap.

Per dirla tutta, il motivetto sicuramente non è brutto, è normale che ci sia in giro di peggio (a prescindere dalla durata), ma se questo è il meglio che la OST di Catherine ha da offrire allora mi risulta difficile credere che sia realmente così interessante.

Aggiungo come conclusione, che del gioco in sé ho la massima stima, sia perché in generale mi piace ed attira il genere, sia perché ho stima della Atlus e sia perché ho la massima stima per lo studio di animazione che cura le sequenze filmate (ossia lo studio 4°C).

Per il resto, mi è solo venuto il dubbio sull'effettivo ascolto del pezzo da parte di QNS, avendo quest'ultimo citato una parola mai comparsa al suo interno. Vogliate scusarmi se non mi sentirò un attaccabrighe per questo.
Ti ho già detto che ho ascoltato il pezzo.
 
L

Larm

Tu poi sei un fungo che spunta in vicinanza dei miei post. Potresti farti tu un giro, ad esempio, anzichè stare appostato come un cecchino in attesa di un mio intervento.

Per il resto, mi è solo venuto il dubbio sull'effettivo ascolto del pezzo da parte di QNS, avendo quest'ultimo citato una parola mai comparsa al suo interno. Vogliate scusarmi se non mi sentirò un attaccabrighe per questo.
Sai quanto me ne incula della tua esistenza... Peccato che quando sei moderatore globale prima o poi gli altri ti segnalino cosa accade sul forum. Non che tu faccia poi degli sforzi particolari per essere discreto.

Comunque dovresti perlomeno renderti conto che il tuo comportamento passato potrebbe aver lasciato delle tracce negli altri che non si cancellano da un giorno all'altro (tantopiù se continui ad agire nello stesso identico modo rivendicando persino il tuo diritto a non cambiare), quindi non è che riuscirai a convincerle della tua bontà solo con le parole da un giorno all'altro, tant'è che molti hanno già rinunciato da tempo ad ascoltarti.

In breve, hai due alternative : o smetti di attirare l'attenzione per trasformare tutti i topic in una discussione su te stesso, oppure non potrai evitare di attirare pure delle persone che non ti apprezzano in modo particolare.

Da parte mia ti garantisco che sono molto attento a riconoscere i segni di cambiamento nel comportamento di una persona, e mi sentirei onestamente liberato se fossi sicuro di non dover più occuparmi di certi individui, quindi se vuoi che non intervenga (al di fuori di discussioni "normali", ovviamente) ti aspetto a braccia aperte.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
perchè è in vomitoteca questa discussione?
Perché è il posto che merita.

Proviene dal link che ho aggiunto nel primo post, ove era diventato un ot mostruoso. Sfortunatamente non posso spezzare i post, altrimenti le (poche) parti pertinenti le avrei lasciate nel topic di provenienza.
 
L

Lucanik-san

hai sminuito la mia opinione peccando di presunzione.

Ritieni importante "discutere" su yeah e yo e ritieni che non sia importante discutere quando considero la canzone "banalotta, ossia non adatta a rappresentare una "OST di squisita fattura".

Credo dovresti riconsiderare quanto meno le priorità di una discussione.

"Sempre se ne hai qualcuna"? Ti sembra un atteggiamento corretto?

Cosa vuoi esprimere, superiorità o prepotenza o presunzione?

Questo è il tono aggressivo di cui parlavo prima.

Credi che sia il miglior modo per porre una domanda e portare avanti una discussione?
La tua opinione te la sei sminuita da solo, eh; suppongo involontariamente, ma abbastanza comicamente. Non avrei mai l'arroganza di farlo, IO.

Non c'è nulla da riconsiderare. Non c'erano altri appigli per una discussione, finchè ti fossi fermato al "banalotta" senza addurre qualche argomento in più (cosa che hai fatto solo in quest'ultimo post, dopo oltre 24 ore dall'inizio della diatriba).

Nessuna delle tre, abbiamo soltanto due concezioni diverse di aggressività. Io considero aggressivo qualcuno che senza apparente motivo mi ricopre di insulti; non qualcuno che non esclude una ipotesi possibilissima, ossia che tu abbia preso in antipatia per principio (cosa che a me, del resto, è capitata con svariate saghe) il gioco sminuendolo per il solo gusto di farlo. Perchè mai non poteva essere così a priori? Non si sa mai cosa frulli nella testa dell'interlocutore.

Soltanto ora che hai scoperto del tutto le carte posso dirti ok (anche se continuo ad essere in disaccordo sulla parte tecnica), ma non prima.

Sai quanto me ne incula della tua esistenza... Peccato che quando sei moderatore globale prima o poi gli altri ti segnalino cosa accade sul forum. Non che tu faccia poi degli sforzi particolari per essere discreto.

Comunque dovresti perlomeno renderti conto che il tuo comportamento passato potrebbe aver lasciato delle tracce negli altri che non si cancellano da un giorno all'altro (tantopiù se continui ad agire nello stesso identico modo rivendicando persino il tuo diritto a non cambiare), quindi non è che riuscirai a convincerle della tua bontà solo con le parole da un giorno all'altro, tant'è che molti hanno già rinunciato da tempo ad ascoltarti.

In breve, hai due alternative : o smetti di attirare l'attenzione per trasformare tutti i topic in una discussione su te stesso, oppure non potrai evitare di attirare pure delle persone che non ti apprezzano in modo particolare.

Da parte mia ti garantisco che sono molto attento a riconoscere i segni di cambiamento nel comportamento di una persona, e mi sentirei onestamente liberato se fossi sicuro di non dover più occuparmi di certi individui, quindi se vuoi che non intervenga (al di fuori di discussioni "normali", ovviamente) ti aspetto a braccia aperte.
Eheheheh, un modo alquanto curioso di inculartene della mia esistenza. Non sei l'UNICO global mod, eh: ciononostante, il rapporto di frequenza con cui tu ed Ombra mi rispondete è di 10 ad 1. Guardacaso, mi segnalano tutti a te e non ad Ombra? Non credo alle coincidenze. Io che me ne impippo veramente della tua esistenza, mi guardo bene anche solo dal leggere un tuo post (tranne quand'è esplicitamente rivolto al sottoscritto, chiaramente).

Per il resto, mi sfugge davvero in virtù di cosa io dovrei cambiare e voi (soprattutto tu) no. Forse perchè voi avete il coltello dalla parte del manico, con quei colori verdi e blu? Lo staffer è un "primus inter pares", non un tiranno. Perchè se è vero che io sono troppo irascibile e cado troppo facilmente nelle provocazioni, è altrettanto vero che voi non fate assolutamente niente per tenermi buono ma anzi state diventando col tempo sempre più provocatori ed insolenti. Come avrete capito sono fatto così: con me usare il polso non solo non serve, ma mi incattivisce ancor di più. Quindi cominciate ad addolcire i toni (sempre mantenendo la fermezza dei moderatori, ovviamente) a partire dai rimproveri, pensando magari che state parlando ad un normale ragazzo coi vostri stessi interessi (Pokèmon) e non ad un criminale; l'abbassamento reciproco dei toni verrà poi da sè, perchè converrete che non avrei motivo di rispondere duramente ad un richiamo fermo ma pacato.

Anche se non sembra, sono il primo a volere la fine di questa "Guerra Fredda": siete liberi di crederci o meno, ma attirare l'attenzione è il mio ultimo fine, ho passato da un pezzo l'età delle manie di protagonismo. E quando lo faccio palesemente per scherzo (si veda l'ultima foto della barba), ci pensate voi a spostare la discussione sul personale.

Ah, se ti può consolare nemmeno tu riuscirai a convincermi della tua buona fede solo con le parole: chi mi assicura che effettivamente sarai pronto a cogliere eventuali cambiamenti? Cosa succede nei topic segreti non lo so e non mi interessa; fatto sta che, mi duole informarti, non ho elementi di thread pubblici per crederti. Perdona la durezza, ma con la tua garanzia mi ci pulisco il culo, sinceramente. So che non t'importerà nulla che io ti creda o meno (come d'altronde a me non sbatte nulla della tua fiducia), ma giusto a titolo di cronaca.
 
L

Larm

Eheheheh, un modo alquanto curioso di inculartene della mia esistenza. Non sei l'UNICO global mod, eh: ciononostante, il rapporto di frequenza con cui tu ed Ombra mi rispondete è di 10 ad 1. Guardacaso, mi segnalano tutti a te e non ad Ombra? Non credo alle coincidenze. Io che me ne impippo veramente della tua esistenza, mi guardo bene anche solo dal leggere un tuo post (tranne quand'è esplicitamente rivolto al sottoscritto, chiaramente).
Forse perché pure la presenza di Ombra è di molto inferiore alla mia ? O credi che Gika e Carma approvino il tuo comportamento solo perché non ti rispondono ?

Perchè se è vero che io sono troppo irascibile e cado troppo facilmente nelle provocazioni, è altrettanto vero che voi non fate assolutamente niente per tenermi buono ma anzi state diventando col tempo sempre più provocatori ed insolenti.
Ci mancherebbe, hai più di 20 anni ormai e sei tu a doverti dare un freno da solo, mica noi a doverti imbrigliare. Dobbiamo pure assumere il compito dei tuoi genitori ora ?

Come avrete capito sono fatto così: con me usare il polso non solo non serve, ma mi incattivisce ancor di più. Quindi cominciate ad addolcire i toni (sempre mantenendo la fermezza dei moderatori, ovviamente) a partire dai rimproveri, pensando magari che state parlando ad un normale ragazzo coi vostri stessi interessi (Pokèmon) e non ad un criminale; l'abbassamento reciproco dei toni verrà poi da sè, perchè converrete che non avrei motivo di rispondere duramente ad un richiamo fermo ma pacato.
Quindi non sei disponibile a cambiare, ok. CVD, ne si prenderà atto.

Anche se non sembra, sono il primo a volere la fine di questa "Guerra Fredda": siete liberi di crederci o meno, ma attirare l'attenzione è il mio ultimo fine, ho passato da un pezzo l'età delle manie di protagonismo. E quando lo faccio palesemente per scherzo (si veda l'ultima foto della barba), ci pensate voi a spostare la discussione sul personale.
I casi sono due : o non ti rendi conto di quanto ti metti al centro dell'attenzione in modo del tutto spontaneo e costante, oppure cerchi di prenderci in giro. Nel primo caso ti posso solo consigliare di guardarti allo specchio, nel secondo ti informo che qui non freghi più nessuno, anche perché si è smesso di prendere sul serio quello che dici da tempo.

Ah, se ti può consolare nemmeno tu riuscirai a convincermi della tua buona fede solo con le parole: chi mi assicura che effettivamente sarai pronto a cogliere eventuali cambiamenti? Cosa succede nei topic segreti non lo so e non mi interessa; fatto sta che, mi duole informarti, non ho elementi di thread pubblici per crederti. Perdona la durezza, ma con la tua garanzia mi ci pulisco il culo, sinceramente. So che non t'importerà nulla che io ti creda o meno (come d'altronde a me non sbatte nulla della tua fiducia), ma giusto a titolo di cronaca.
Non m'interessa quello che pensi, continuerò a fare quello che mi sembra giusto in ogni caso.
 
L

Lucanik-san

1) credi che Gika e Carma approvino il tuo comportamento solo perché non ti rispondono ?

2) Ci mancherebbe, hai più di 20 anni ormai e sei tu a doverti dare un freno da solo, mica noi a doverti imbrigliare.

3) Quindi non sei disponibile a cambiare, ok.

4) si è smesso di prendere sul serio quello che dici da tempo.

5) Non m'interessa quello che pensi, continuerò a fare quello che mi sembra giusto in ogni caso.
1) Potresti prendere esempio dai tuoi superiori, per cominciare.

2) Ah, quindi ammettete candidamente di cercare con ogni mezzo di farmi incazzare. Pensavo che il compito dei moderatori fosse moderare e non aizzare, ma ok, non si finisce mai di imparare.

3) Non finchè non lo sarete anche voi.

4) E allora? Volete un applauso? Eccovelo: *clap clap clap clap*. Poichè il forum non è composto solo da voi, continuerò a postare per quelli che ancora mi prendono seriamente.

5) Siamo in due.
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Eheheheh, un modo alquanto curioso di inculartene della mia esistenza. Non sei l'UNICO global mod, eh: ciononostante, il rapporto di frequenza con cui tu ed Ombra mi rispondete è di 10 ad 1. Guardacaso, mi segnalano tutti a te e non ad Ombra? Non credo alle coincidenze. Io che me ne impippo veramente della tua esistenza, mi guardo bene anche solo dal leggere un tuo post (tranne quand'è esplicitamente rivolto al sottoscritto, chiaramente).
Le segnalazioni arrivano agli amministratori in generale non ad uno in particolare. Larm è semplicemente il più presente nei momenti clou, ma ti assicuro che i richiami ed il resto sono condivisi alla pari.

Per il resto, mi sfugge davvero in virtù di cosa io dovrei cambiare e voi (soprattutto tu) no. Forse perchè voi avete il coltello dalla parte del manico, con quei colori verdi e blu? Lo staffer è un "primus inter pares", non un tiranno. Perchè se è vero che io sono troppo irascibile e cado troppo facilmente nelle provocazioni, è altrettanto vero che voi non fate assolutamente niente per tenermi buono ma anzi state diventando col tempo sempre più provocatori ed insolenti. Come avrete capito sono fatto così: con me usare il polso non solo non serve, ma mi incattivisce ancor di più. Quindi cominciate ad addolcire i toni (sempre mantenendo la fermezza dei moderatori, ovviamente) a partire dai rimproveri, pensando magari che state parlando ad un normale ragazzo coi vostri stessi interessi (Pokèmon) e non ad un criminale; l'abbassamento reciproco dei toni verrà poi da sè, perchè converrete che non avrei motivo di rispondere duramente ad un richiamo fermo ma pacato.Anche se non sembra, sono il primo a volere la fine di questa "Guerra Fredda": siete liberi di crederci o meno, ma attirare l'attenzione è il mio ultimo fine, ho passato da un pezzo l'età delle manie di protagonismo. E quando lo faccio palesemente per scherzo (si veda l'ultima foto della barba), ci pensate voi a spostare la discussione sul personale.
Finora l'unico modo per « tenerti buono » (termine impreciso ma poichè ora non me ne sovviene uno migliore prendo a prestito questo usato da te) è stato quello di bannarti. Le motivazioni sono sempre state date, chiaramente non recepite. Evidentemente siamo tutti (noi e tu) un pochetto duri di comprendonio. Io invoco l'attenuante della scusante dell'età. Vorremmo evitare di rendere la cosa definitiva (basterebbero due click). Non ti si chiede di diventare un'altra persona ma di cercare di accettare più gentilmente/educatamente le opinioni altrui anche se cozzano contro le tue. Sai che noia se fossimo tutti uguali? Io però mi annoio pure a ripetere e sentire ripetute le stesse cose, come ora.

Inoltre, se non avessi voluto attirare troppo l'attenzione su di te, avresti potuto segnalare i post incriminati (come previsto e consigliato dal regolamento) e proseguire privatamente la discussione.

Ah, se ti può consolare nemmeno tu riuscirai a convincermi della tua buona fede solo con le parole: chi mi assicura che effettivamente sarai pronto a cogliere eventuali cambiamenti? Cosa succede nei topic segreti non lo so e non mi interessa; fatto sta che, mi duole informarti, non ho elementi di thread pubblici per crederti. Perdona la durezza, ma con la tua garanzia mi ci pulisco il culo, sinceramente. So che non t'importerà nulla che io ti creda o meno (come d'altronde a me non sbatte nulla della tua fiducia), ma giusto a titolo di cronaca.
Nelle migliaia di topic segreti, ovviamente tutti e solo su di te, manifestiamo tutti il nostro sadismo profondo, sparliamo da mattina a notte inoltrata delle tue azioni e studiamo centinaia di modi diversi per tormentarti. Saltiamo pure pranzo e cena per non darti tregua. Contento di saperlo ora?

Per il fatto stesso che tu ti ponga certe domande non vale la pena spendere una parola di più per convincerti che le tue sono solo paranoie. Il lato positivo è che almeno hai trovato un'alternativa alla carta igienica e quindi riesci a risparmiare qualche spicciolo, cosa buona in questi tempi di crisi.

Proviamo ancora una volta a stendere un velo pietoso su questa discussione, nata su un'interpretazione soggettiva di un suono e poco attinente a quello di cui si stava parlando, senza dover intervenire di forza chiudendola?
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lucanik-san

Vorremmo evitare di rendere la cosa definitiva (basterebbero due click). Non ti si chiede di diventare un'altra persona ma di cercare di accettare più gentilmente/educatamente le opinioni altrui anche se cozzano contro le tue. Sai che noia se fossimo tutti uguali? Io però mi annoio pure a ripetere e sentire ripetute le stesse cose, come ora.

Per il fatto stesso che tu ti ponga certe domande non vale la pena spendere una parola di più per convincerti che le tue sono solo paranoie.
Cos'è, una minaccia? Fate pure, se volete. La prospettiva non mi spaventa, sopravviverò egregiamente anche senza PCF. Fino a quei due fatidici click, però, sapete a cosa andrete incontro: la scelta è vostra, la responsabiità anche.

E sai benissimo che non si tratta di semplici opinioni discordanti: il forum è strazeppo di topic in cui discuto civilmente con altri utenti senza accapigliarci.

Sarà un caso, ma litigo sempre con le stesse persone, in particolare una.

P.S. Non mi pongo niente. Ho citato i topic segreti solo per rispondere a quelle persone (molte) che mi dicono "Eh, se potessi leggere i thread nascosti, cambieresti idea sia su Larm che su molti altri". Con i "se" non si va avanti: non li posso leggere, quindi mi vedo costretto a ragionare sui contenuti leggibili, ovvero i thread pubblici. Tutto qui.
 
Ultima modifica:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Lucanik-san e Larm un amore impossibile.
iaSNO.jpg
 
L

Larm

1) Potresti prendere esempio dai tuoi superiori, per cominciare.
Esplicito un attimo il precedente messaggio (anche se dovresti averlo capito dal post di Ombra) : gli altri ti avrebbero volentieri permabannato da tempo visto che non gliene frega nulla di tenere sul forum qualcuno che crea solo problemi e rende l'atmosfera deleteria regolarmente quando discute, ma ho insistito più volte personalmente per darti altre chance, poiché a parte l'essere permaloso, polemico e orgoglioso credo tu sia una persona con la capacità di ragionare.

Purtroppo però con il tempo mi hai dato forti motivi di rimettere in causa le tue capacità, in particolare perché trovo difficile considerare ragionevole una persona che si occupa più di salvare la propria faccia che di dire delle cose giuste. Il risultato è che sono stato costretto (mio malgrado) a riconoscere che forse sei meno intelligente di quello che sembri. Ma non si sa mai cosa riservi il futuro ; c'è ancora un buon margine per peggiorare, del resto.

FYI : Gika, Carma e Ombra non sono miei superiori, così come i moderatori non sono miei inferiori (e non considero tali nemmeno gli utenti). I ruoli determinano solo il livello di responsabilità all'interno del forum quando e se nel caso si debbano fare delle scelte che riguardano la sua gestione.

2) Ah, quindi ammettete candidamente di cercare con ogni mezzo di farmi incazzare. Pensavo che il compito dei moderatori fosse moderare e non aizzare, ma ok, non si finisce mai di imparare.
Pensi davvero che qualcuno caschi in tranelli così evidenti ?

3) Non finchè non lo sarete anche voi.
Hai dimenticato di aggiungere "specchio riflesso".

4) E allora? Volete un applauso? Eccovelo: *clap clap clap clap*. Poichè il forum non è composto solo da voi, continuerò a postare per quelli che ancora mi prendono seriamente.
Tumbleweed.gif
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
P.S. Non mi pongo niente. Ho citato i topic segreti solo per rispondere a quelle persone (molte) che mi dicono "Eh, se potessi leggere i thread nascosti, cambieresti idea sia su Larm che su molti altri". Con i "se" non si va avanti: non li posso leggere, quindi mi vedo costretto a ragionare sui contenuti leggibili, ovvero i thread pubblici. Tutto qui.
Scusa, ma per quale arcano motivo reputi più attendibile l'opinione di un fantomatico personaggio, che ti cita misteriosi topic segreti, delle parole chiare ed esplicite che ti vengono dette pubblicamente?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Voglio Inserirmi anche io!

Le segnalazioni arrivano agli amministratori in generale non ad uno in particolare. Larm è semplicemente il più presente nei momenti clou, ma ti assicuro che i richiami ed il resto sono condivisi alla pari.

Finora l'unico modo per « tenerti buono » (termine impreciso ma poichè ora non me ne sovviene uno migliore prendo a prestito questo usato da te) è stato quello di bannarti. Le motivazioni sono sempre state date, chiaramente non recepite. Evidentemente siamo tutti (noi e tu) un pochetto duri di comprendonio. Io invoco l'attenuante della scusante dell'età. Vorremmo evitare di rendere la cosa definitiva (basterebbero due click). Non ti si chiede di diventare un'altra persona ma di cercare di accettare più gentilmente/educatamente le opinioni altrui anche se cozzano contro le tue. Sai che noia se fossimo tutti uguali? Io però mi annoio pure a ripetere e sentire ripetute le stesse cose, come ora.

Inoltre, se non avessi voluto attirare troppo l'attenzione su di te, avresti potuto segnalare i post incriminati (come previsto e consigliato dal regolamento) e proseguire privatamente la discussione.

Nelle migliaia di topic segreti, ovviamente tutti e solo su di te, manifestiamo tutti il nostro sadismo profondo, sparliamo da mattina a notte inoltrata delle tue azioni e studiamo centinaia di modi diversi per tormentarti. Saltiamo pure pranzo e cena per non darti tregua. Contento di saperlo ora?

Per il fatto stesso che tu ti ponga certe domande non vale la pena spendere una parola di più per convincerti che le tue sono solo paranoie. Il lato positivo è che almeno hai trovato un'alternativa alla carta igienica e quindi riesci a risparmiare qualche spicciolo, cosa buona in questi tempi di crisi.

Proviamo ancora una volta a stendere un velo pietoso su questa discussione, nata su un'interpretazione soggettiva di un suono e poco attinente a quello di cui si stava parlando, senza dover intervenire di forza chiudendola?
Ed ecco il post che ha vinto il contest "Maze's random choice"! You are a Pirate!

E non me lo cancellate, siamo o no in vomitoteca?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom