L'odissea: Episodio II -Syrio vs liquid mini-

Syrio

AppesitÃ
Premesso che non so se inserire questo topic qui in tecnologie oppure in fan fiction, mi accingo a narrare le numerose sventure che, con sicurezza assoluta, accadranno al nostro prodigioso eroe nel mentre cercherà (invano) di rootare e installare ICS sul suo liquid mini.

Antefatto: L'eroe della nostra storia, il syrio, è ormai un veterano: ogni qual volta egli deve crackare qualcosa, questo qualcosa ha il 90% di probabilità di esplodere, aprirsi a metà, rischiare la fusione del nucleo (si, era presente anche a fukushima), fondere, prendere fuoco instantaneamente e talvolta anche rivoltarsi contro l'umanità e tentare di conquistare il mondo (si, terminator è basato su una storia vera e asimov è un copione).

Premesso ciò, il nostro eroe è entrato nel mondo android c.ca 1 anno e 8 mesi fà quando il mercato era carente e il livello di sviluppo di root/rom coocked era ancora agli inizi (di android, so che xda cucinava rom da tempo immemore con i vari windows 6). svariate decadi fà quindi egli acquistava il suo primo smartphone: L'acer liquid (A1 i 256MB in più del modello E erano ancora a Hong Kong in attesa di essere spediti in taiwan).

Nonostante ciò i root si potevano fare e dopo ben 4 mesi, il nostro eroe riuscì nell'intento di rootare il proprio telefono. Perchè 4 mesi? Perchè tanto mi ci volle per arginare il grosso deficit di fortuna che aveva indotto il mio pc a non accettare l'installazione prima dei driver del telefono, poi della recovery e, quando finalmente ho potuto installare cooked rom direttamente dal telefono, NESSUN BROWSER ACCETTAVA PIU' DOWNLOAD DA SITI COME MEGAUPLOAD O FAILSHARE (il typo è voluto). Allorchè ovviamente onde evitare l'insensata distruzione dello schermo del portatile HP che ho in camera ho ovviamente formattato.

4 mesi dopo mi sedetti sul cellulare e lo schermo si spaccò a metà (ed ero anche felicissimo perchè avevo da poco scoperto l'esistenza di MIUI).

Fatto: Oggi, 11 gennaio 2012, ho acquistato un liquid mini di seconda mano di 5 mesi quasi nuovo. Ieri mi sono documentato sulle rom a disposizione ed è venuto fuori che hanno cucinato un ICS che pare vada veramente bene! Figo!

Mi documento su come fare il root, il tutto è stato talmente tanto semplificato che ora basta mettere i driver, scaricare un programmino e cliccare su un pulsante della madonna con sopra una scritta gigante che enuncia: "root".

Installo i driver

Apro il programmino

Schiaccio il pulsantone

Periferica non trovata.

Scarico acer sync

Apro acer sync

Periferica non trovata.

Scarico i driver dal sito ufficiale, li installo...

Apro acer sync

Periferica non trovata.

Riavvio

Periferica non trovata

RAGE QUIT. (smadonnando)

MI TENGO LA 2.3.5 E VAFFANCULO

EDIT: Day 1: il prode sam si offre di aiutare il nostro malcapitato eroe che cerca disperatamente di appigliarsi ad ogni segno divino/ mano tesa/ fallo di gomma che gli capita a tiro. Si parla di root, recovery, installazione da cellulare, spargimenti di sangue, etc... fin qui la serata sembra volgere al meglio tutti che brindano, scorreggiano, ruttano e via dicendo... ma proprio quando il nostro eroe pregustava un bel panino al gelato:

come non detto, la cwm non va sul mini

btw il modo esiste, dai un'occhiata qua

EDIT: ho trovato una presunta rv della cwm qua ma non so se sia una release ufficiale, beta o cosa, oltretutto il forum dà parecchi problemi e non sono riuscito ad aprire il topic, magari prova tra qualche ora
...FUCK. Ma il nostro eroe non demorde e cerca perlomeno di riuscire a rootare il suo terminale << dopotutto che sarà mai? è un apk, la metto su scarico un app e via si và>>.

Ma il fato gli ha riservato una sorte diversa:

XDA developers ha scritto:
In 2.3.5 they've corrected some bugs... and yeah the application is not working on it.
trollface.jpg



Day 2: il nostro eroe si sveglia in tarda mattinata come consueto, apre gli occhi, si butta dal letto, mangia un cinghiale e accende il pc. Effettuato il login su facebook si rese conto che c'era qualcosa di strano in tutto ciò... forse era il cinghiale, ma arrivò presto alla conclusione che in realtà ciò che lo disturbava era un messaggio di pyres (love cock) che lo invitava ad andare su un sito.




MIUI developer ha scritto:
MDPI devices won't be supported by MIUI, coz of it's only HDPI rom.
And.. do you have a recovery? - nope.. do you have devs who are interested in working on that recovery? -nope.

Any questions? Ah, I forgot that you won't ask them because thread is closed.




cheers, MIUIandroid staff.




fuuuuuuuuu.jpg



... to be continued.

 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
:D

non ho mai avuto esperienze con acer (grazie a dio), ma con una breve ricerca si trovano varie soluzioni;

prova questo, copi l'apk sul cell e lo fai partire da un file manager

in alternativa ci sono tanti tool sviluppati da persone diverse, prima o poi quello che ti funziona lo becchi

per non scoraggiarti, io ho smadonnato 3 giorni dietro un desire per poi scoprire che le ultime mobo che montano sono incompatibili con la clockworldmod (fortunatamente non con la amon ra)
 

Syrio

AppesitÃ
@Sam: grazie per il supporto morale e materiale (tra l'altro non pensavo si potesse rootare da terminale), però il root mi serve a poco, se non installo la recovery non posso fare NULLA e per installare la clockworkmod devo necessariamente far si che questo cesso riconosca l'altro cesso in modo tale da cliccare un cesso che mi installi la recovery sul cesso. =|

BTW: sto vedendo mylittlepony su suggerimento di larm nel debito post =|

@Py: rosik.
 

DottorSam

or not?
@Sam: grazie per il supporto morale e materiale (tra l'altro non pensavo si potesse rootare da terminale), però il root mi serve a poco, se non installo la recovery non posso fare NULLA e per installare la clockworkmod devo necessariamente far si che questo cesso riconosca l'altro cesso in modo tale da cliccare un cesso che mi installi la recovery sul cesso. =|

BTW: sto vedendo mylittlepony su suggerimento di larm nel debito post =|
una volta che hai il telefono con i permessi, ti installi la recovery sempre dal cell, o dal terminale (a me non è mai andato il comando flash recovery, come a tanti altri, quindi occhio) o da rom manager
 

Syrio

AppesitÃ
Se mi trovi una guida su come fare tutto questo direttamente da telefono senza brickare nulla ti adorerò per i prossimi 2 giorni (fosse stato un galaxy nexus avrei detto per i prossimi 2 anni =|)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
come non detto, la cwm non va sul mini

btw il modo esiste, dai un'occhiata qua

EDIT: ho trovato una presunta rv della cwm qua ma non so se sia una release ufficiale, beta o cosa, oltretutto il forum dà parecchi problemi e non sono riuscito ad aprire il topic, magari prova tra qualche ora
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Il primo link che hai postato è quello dove c'è il tizio con la ICS + clockwork recovery, e li spiegano come installarla... il problema è comunque quello dei driver. Boh dovrei rubare un portatile e farlo là, sul pc fisso non mi fido a farla perchè ha bruciato più penne usb quel robo che non un incendio in una fabbrica di memorie in cina (ha i voltaggi sballati, l'ali credo stia per esplodere)... BAH come da titolo, sarà un'odissea. questa volta spero di non spaccarlo però altrimenti mi dò al 3310

EDIT: ovviamente 3310 + ICS + clockwork recovery
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
è_é odiami per 2gg XD
already done bro, already done.

EDIT: l'apk del root sta rootando da circa5/10 minuti... è normale?

EDIT2: se sono riuscito a brickare sto cesso in c.ca (24-15=9) ore di utilizzo, mando pum a massacrarti py! (not sam, he's a good guy)

EDIT3: letto topic su xda: l'avevo detto io che sarebbe stata un odissea.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
io lo venderei e mi prenderei uno di questi (my 2¢)
E che gusto ci sarebbe poi? =\

EDIT: nel dubbio ho dato una scorsa a tutto il 3d su xda su gingerbreak... il tool funziona su 2.3.1/2/3/4 ma pare che su 2.3.5 abbiano corretto ciò che permetteva all'exploit di funzionare... e guardacaso io ho proprio quest'ultima. 3310 FTW
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Manco per idea... non trova il cellulare... BOH. (Neanche a dire magari è una questione di rom passo alla 2.2 e provo da li, non posso flashare!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Che os hai? Hai già provato a disintallare il driver e reinstallarlo? In gestione periferiche ne appare qualcuna sconosciuta?
2.3.5 Android

Win7 su PC

Si, 6 volte. Ora ho provato a disinstallarli tutti riavviare reinstallarli ma rimane sempre così

Mi hai fatto notare una cosa strana: Se provo a cliccare sia con il destro che con il sinistro su rimozione sicura non succede nulla e gestione periferiche non mi si apre (quando il tel è connesso al pc)

Comunque: oggi ho formattato e succede la stessa identica cosa... (Provo ad aggiornare i driver dei controller della mobo vediamo se esce qualcosa)

BTW: Ho flashato anche il bios... si, avevo la scimmia di flashare qualcosa.

2qtgymx.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
di solito i drivers sono integrati nella suite che fornisce la casa, in questo caso acer

magari prova ad installarli manualmente
 

Syrio

AppesitÃ
UP: Dopo mesi di ricerca (ovviamente non costante) di metodi creativi e poco ortodossi per installare qualcosa che non sia la stock rom su questo -ormai è assodato- schifo, sono giunto alla conclusione che è un problema del device, probabilmente HW, e dato che non c'è modo per flashare il telefono e metter su la stock per così verificare che il problema non sia SW ho allegramente deciso di venderlo. Lunedì avrò ciò:

htc-desire-hd.jpg


Che ovviamente verrà flashato nell'istante in cui sfiorerà una cellula epiteliale che abbia lo stesso dna del sottoscritto.

(And obv. vedrò di pubblicare ed aggiornare la parte 3 della mia crociata contro dispositivi portatili che siano legalmente detenuti dal sottoscritto)

Regards,

Il vostro felicissimo ulisse syrio di quartiere.

Edit: Ovviamente il tizio si è presentato con un htc HD2 con android invece di un htc desire HD.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom