4° Torneo Wi-Fi (BW in Doppio) - Risultati finali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
hwiope.jpg


Dopo un mese di sfide si è concluso 4° Torneo Wi-Fi (BW in Doppio) del Pokémon Central Forum.

Il vincitore è:

Gamer
mvg7s9.jpg




che vince il gioco in palio.

Sarà contattato privatamente per gli accordi.

Il secondo classificato è:



Ed infine, al terzo posto:



A presto i banner commemorativi per tutti e tre!

Complimenti a tutti per i risultati e piazzamenti conseguiti!



Cedo la parola per i complimenti al vincitore, commenti, osservazioni, critiche (costruttive), suggerimenti, pensieri in libertà sul torneo, eventuali team usati, ecc...

Per eventuali i log, ricordo di utilizzare la sezione Log Posting

Arrivederci a tutti al prossimo torneo! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chase

Zoidberg
lol vabbè, complimenti per la sportività ricambiata insomma.

Da parte mia mi son divertito e so di aver vinto tutte le partite in modo pulito, perfino chiedendo al mio opponent se gli andasse bene che usassi dei legal hack per la finale, spero che il """vincitore""" possa essere contento della vittori e godersi il suo premio.

cya
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Innanzitutto, ringrazio lo staff di Pokémon Central Forum per aver organizzato questo torneo, che alla fine è stato una sorta di VGC online.

Appena ho notato questo topic, mi sono subito voluto iscivere per rifarmi dell'ingiustizia che la sfortuna mi ha voluto dare a Roma.

Sin dall'inizio mi ha stupito la nuova grafica del tabellone, che dava un tocco d'avanguardia al torneo.

Per quanto riguardo il torneo, per quanto mi riguarda è stato molto acceso. Credevo infatti che almeno nei primi turni avrei avuto avversari più facili ma non è stato così: tutte e dico TUTTE le sfide che ho svolto sono state impegnative, giocate sul filo del rasoio, chi più chi meno.

Volevo quindi fare i complimenti a tutti gli avversari che ho avuto contro. ^^

Purtroppo però c'è stato uno spiacevole inconveniente che ha gravato sulla finale, il quale ha portato alla squalifica di Chase e della mia colpevolizzazione del tutto da parte sua, quando volevo solo far notare una cosa... Ma questa è un'altra storia, e preferisco non degenerare.

Consiglierei quindi nei prossimi tornei di implementare una regola che ovvi a questo tipo inconvenienti, per far sì che simili imprevisti non avvengano più.

Per quanto riguarda le sfide svolte le ho salvate tutte e le sto man mano caricando sul mio canale YouTube e le posterò quando saranno tutte online.

u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho seguito tutto il torneo, ho letto un pò l'altro topic e sapevo della vittoria di Chase. Cos'è successo alla fine? o_o Per la questione dei legal hack giusto?
 
L

Lucanik-san

Beh, visto che si è parlato di pensieri in libertà, mi permetto di dire la mia.

Lo dico senza intenzioni bellicose, ma spiace alquanto constatare che, nonostante i buoni presupposti con cui era partito questo torneo, si sia poi concluso con un podio di cartone.

Senza nulla togliere alla bravura in doppio di Gamer, fatto sta che c'era un 3-0 ufficiale che pesava come un macigno e che era rafforzato da un LIBERO consenso del diretto interessato (che fosse troppo sicuro di vincere per poi pentirsene?). E' vero che il regolamento si esprimeva sui LH, ma stop, non regolamentava affatto l'eventuale casistica degli accordi. Tra l'altro i LH alla fine sempre Pokè normali restano... non si tratta di Spiritomb con magidifesa, leggimente e purogelo, è una questione puramente etica che non va ad intaccare in alcun modo il regolare svolgimento del gioco; se Chase non l'avesse dichiarato, difficilmente qualcuno se ne sarebbe accorto. Va piuttosto fatto un plauso alla sua lealtà/trasparenza, direi: invece nella premiazione addirittura non è stato neanche citato.

La verità è che Lorè era forte almeno quanto il suo avversario, e ha dimostrato sul campo fino in fondo, finale compresa, di meritarsi il gradino più alto.

IMHO con la squalifica si è fatto il passo più lungo della gamba. Non dico che si dovesse ignorare completamente il regolamento e lasciare il mondo come stava, ma ad esempio rigiocare la finale senza il team incriminato mi pareva una soluzione equilibrata ed indolore per tutti.

Un pensiero anche sulla finale di consolazione. Per carità, non voglio entrare nel merito: i due sfidanti avranno avuto i loro ottimi motivi (che non devo nè voglio sapere) per non aspettarsi ulteriormente l'un l'altra, così come lo staff per archiviare subito la questione senza prorogare più del dovuto l'annuncio della classifica finale.

Però su un punto penso possiate tutti concordare con me: è un peccato bruciare così un match importante come la finalina, che non è un primo turno qualsiasi.

GG.
 
L

Lucanik-san

Lord Bel ha scritto:
Vuoi lavorare te al mio posto mio dalle 8 alle 24, Lucanik?
Lucanik-san ha scritto:
non voglio entrare nel merito: i due sfidanti avranno avuto i loro ottimi motivi (che non devo nè voglio sapere) per non aspettarsi ulteriormente l'un l'altra
Cosa non è chiaro di questa frase?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
A me è chiaro che non te ne frega niente, come a te deve essere chiaro che possono esserci condizioni nelle quali uno dei due partecipanti NON PUÒ FISICAMENTE lottare. Come ad esempio se si trova a 950 km da casa per mesi e l'unico modo che ha per usare internet è IL CELLULARE
 
L

Lucanik-san

Lord Bel ha scritto:
A me è chiaro che non te ne frega niente, come a te deve essere chiaro che possono esserci condizioni nelle quali uno dei due partecipanti NON PUÒ FISICAMENTE lottare. Come ad esempio se si trova a 950 km da casa per mesi e l'unico modo che ha per usare internet è IL CELLULARE
A me invece è chiaro che tu lo abbia erroneamente preso come un attacco ad personam, ignorando allegramente il mio iniziale "Lo dico senza intenzioni bellicose". Rilassati, ok? Non è la prima volta che ti scagli su di me così.

Non giudicavo la giustezza o meno di questo risultato a tavolino, o tantomeno la vostra volontà di portare a termine la sfida: ho semplicemente detto che (voglio sperare che almeno su questo mi sottoscriverai) è un peccato vedere una vice-finale andare in fumo in questo modo, senza incolpare nessuno/a. Tutto qui. Perchè mai prendersela tanto?
 

Chase

Zoidberg
Tanto per precisare, non ho bisogno dell'avvocatino difensore, ma ringrazio Lucanik per la solidarietà, e perchè il suo post esprime perfettamente la situazione.

Cioè io quantomeno mi aspettavo non dico una squalifica di entrambi, ma che quantomeno ci fosse data l'opportunità di rifarla, visto il fatto che comunque la finale era stata giocata e vinta in modo pulito (tralasciando l'illegittimità dei pokemon per quanto riguarda la provenienza ovviamente) dopo che il mio opponent aveva acconsentito al farmi usare legal hacks.

Oltretutto ho cercato di essere il più corretto fino al limite, chiedendo il permesso all'avversario, invece di fare tutto sottobanco senza dire nulla come avrei benissimo potuto fare, semplicemente perchè mi ritengo una persona corretta, e mi aspettavo un trattamento migliore, vabbè.

Fral'altro questo può benissimo portare a pensare che Gamer potesse aver pianificato tutto sin dalla mia domanda, vista la rigidità del regolamento a proposito.

Sia chiaro che non sto contestando nulla, vi suggerisco solo di pensarci meglio per i prossimi tornei, e lo dico per uno svogimento migliore per voi, visto che per me alla fin fine sticazzi, non credo mi vedrete più giocare un torneo qui, visto che non è la prima volta che vengo buttato fuori a cazzobuffo.

buonanotte
 

AMD

Amministratore di condominio
pur avendo dimostrato senza alcun dubbio di essere te il più forte, sono un filino cazzi tuoi se tieni comportamenti contro il regolamento; il fatto di esserti accordato col tuo avversario non migliora di certo la tua posizione, visto che non è lui a decidere le regole, ma chi il torneo l'ha organizzato

è come dire che due individui si accordano tra loro per fare un contratto in frode alla legge... questo può essere vantaggioso per entrambi, ciò non cambia che sia comunque contrario alle norme, e la legge possa quindi intervenire anche se non reca pregiudizio a nessuno
 

Chase

Zoidberg
Ma infatti mica sto contestando il regolamento, ma (pensa soprattutto nel caso dell'esempio che hai fatto tu) non ho ancora capito bene perchè lo abbia preso solo io in quel posto.

L'unica cosa che non mi va giù, è il gesto del mio opponent, a cui evidentemente bruciava il sederino per la sconfitta.

Ora, ok che a parole son capaci tutti (ma già il fatto che io abbia chiesto dovrebbe essere indicativo) ma io per esempio dopo aver acconsentito a fare usare legal hack al mio avversario, e aver successivamente perso, non avrei detto un accidente, certo avrei rosicato un po', ma sarei stato zitto, anche solo per il motivo di non fare la figura del bimbo frignone che vuole vincere a tutti i costi.

O comunque, se per qualche motivo strano avessi dovuto avvisare gli organizzatori mi sarei preso le mie responsabilità, chiedendo perlomeno che ci fosse concesso di rifarla.

EDIT: A maggior ragione, visto il premio poi, non so voi ma io mi sarei vergognato a vincere in questo modo, lol.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Chase. ha scritto:
Ma infatti mica sto contestando il regolamento, ma (pensa soprattutto nel caso dell'esempio che hai fatto tu) non ho ancora capito bene perchè lo abbia preso solo io in quel posto.
sei stato l'unico ad usare poke cheat?

comunque si, per ragioni d'equità andava squalificato di cattiveria pure gamer, visto che mi pare non aver negato di aver prestato il suo consenso ad una attività contro il regolamento

Chase. ha scritto:
L'unica cosa che non mi va giù, è il gesto del mio opponent, a cui evidentemente bruciava il sederino per la sconfitta.
su questo posso darti ragione, il tuo opponent si è comportato in maniera vergognosa
 

AMD

Amministratore di condominio
Gamer ha scritto:
Consiglierei quindi nei prossimi tornei di implementare una regola che ovvi a questo tipo inconvenienti, per far sì che simili imprevisti non avvengano più.
la regola c'era ed era chiarissima, infatti chase è stato giustamente punito

l'unico che ci fa una gran figura di merda in sta storia non sono nè chase nè gli organizzatori, ma te, che da buona rosikella sei andato a frignare dopo la sconfitta
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Chase. ha scritto:
Sia chiaro che non sto contestando nulla, vi suggerisco solo di pensarci meglio per i prossimi tornei, e lo dico per uno svogimento migliore per voi
Purtroppo si è trattato di un caso imprevisto. Mentre era regolamentata in chiaro la pratica « illecita », non lo era quanto successo dopo. Avendo tempo per il prossimo torneo Wi-Fi, stiamo già studiando un regolamento generale che tenga conto di certi comportamenti poco sportivi.

Chase. ha scritto:
L'unica cosa che non mi va giù, è il gesto del mio opponent, a cui evidentemente bruciava il sederino per la sconfitta.

Ora, ok che a parole son capaci tutti (ma già il fatto che io abbia chiesto dovrebbe essere indicativo) ma io per esempio dopo aver acconsentito a fare usare legal hack al mio avversario, e aver successivamente perso, non avrei detto un accidente, certo avrei rosicato un po', ma sarei stato zitto, anche solo per il motivo di non fare la figura del bimbo frignone che vuole vincere a tutti i costi.

O comunque, se per qualche motivo strano avessi dovuto avvisare gli organizzatori mi sarei preso le mie responsabilità, chiedendo perlomeno che ci fosse concesso di rifarla.
Ne abbiamo discusso per giorni su questa finale e non è stata una cosa facile. Per quanto scritto nel regolamento, anche il rifacimento su simulatore (proposto da alcuni) ne sarebbe stata una violazione. La bontà di una competizione si basa anche sul rispetto del regolamento, rispetto che deve essere oggettivo a prescindere da giudizi personali da parte dei singoli giudici nei confronti dei concorrenti.

Chase. ha scritto:
visto che per me alla fin fine sticazzi, non credo mi vedrete più giocare un torneo qui, visto che non è la prima volta che vengo buttato fuori a cazzobuffo.
Mi spiace leggere queste righe che comprendo e mi aspettavo (anche se sulla prima volta ci sarebbe da ragionarci ma non in questa sede).

Sebbene ci si sia beccati raramente, per me era ed è un piacere averti in un torneo. Con l'augurio che tu possa un giorno ripensarci, spero di vederti almeno nei tornei su simulatore (ne è previsto uno in autunno).

Se gradisci, mi trovi su msn per parlarne. Il mio contatto ce l'hai e non è cambiato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chase

Zoidberg
AMD ha scritto:
sei stato l'unico ad usare poke cheat?
Sì, ma capirai che non lo ho fatto con intenzioni maligne

Senza dubitare, evidentemente sbagliando, della buona fede del mio avversario, (Ci conosciamo da mesi e ci siam conosciuti pure irl al VGC a Roma a Giugno) anzi per fare un favore a lui, (Visto che mi contattava quotidianamente per chiedermi di giocare, io ero appena tornato da una settimana in montagna e non avevo avuto tempo materiale di procurarmi tutti i pokémon che mi servivano) gli ho chiesto se avessi potuto fare così.

Se mi avesse detto di no avrei chiesto una proroga e avrei cercato di recuperare qualche pokèmon nuovo nel tempo limite, dal momento che conosceva nei minimi dettagli il team che ho usato pressochè per tutto il torneo, avendoci già giocato contro prima del vgc, e avendolo visto sul posto il giorno stesso.

Cioè alla luce di come sono andati i fatti sinceramente mi sembra un po' ridicolo, visto che alla fine non è stato dipendente solo dalla mia volontà (Certo, avrei potuto (anzi da regolamento, non avrei proprio potuto farlo) evitare di chiedere e usare legal hack, ma imho Gamer ha avuto esattamente le mie stesse responsabilità accettando, eppure abbiamo visto tutti com'è finita.

Ombra, non ho nulla contro questo forum ne contro questi tornei, la cui organizzazione, per quanto riguarda i tornei in se (quelli a cui ho partecipato),  è sempre stata impeccabile, e l'ambiente di gioco molto piacevole (soprattutto paragonato a quello di competizioni nazionali o di altro calibro a cui sono abituato, dove per una vittoria sculata ti augurano la morte di tutta la famiglia, dopo averti esasperato chiedendo un rematch).

Semplicemente mi sento un po'preso per il culo, sia da Gamer per la sua vigliaccheria e il comportamento antisportivo con cui mi ha rubato la vittoria, sia da voi, che detto palese palese, visto come era andata potevate benissimo squalificare entrambi, o perlomeno farcela rifare, non mi aspettavo una cosa simile, ne da lui, ne da voi.
 
L

Lucanik-san

Chase. ha scritto:
Tanto per precisare, non ho bisogno dell'avvocatino difensore, ma ringrazio Lucanik per la solidarietà, e perchè il suo post esprime perfettamente la situazione.
Ma Lorè, non voglio difendere nessuno eh, so benissimo che sei autonomo; non ci guadagno o perdo nulla se vieni tutelato oppure sanzionato. Non è che che ti difendo perchè mi stai tu simpatico e Gamer antipatico: ho avuto modo di conoscervi entrambi e chi per un motivo chi per l'altro, non avrei un movente per farvi un dispetto. Da super partes, credo soltanto di aver analizzato la situazione in maniera oggettiva ed equidistante da tutti.

A mio modesto modo di vedere, anche la doppia squalifica avrebbe significato falsare il podio e violentare la classifica finale, poichè entrambi i condendenti si erano meritatamente conquistati l'ultimo atto, e toglierglielo così non sarebbe stato carino: insisto nel dire che la ripetizione della finale senza LegalHackate e senza rosicate sarebbe stata la soluzione ideale un pò per tutti.
 
Ultima modifica:

Chase

Zoidberg
Beh il succo è quello, squalifica o non squalifica, rematch o non rematch mi sembra ingiusto che ci abbia rimesso solo io.
 

gGiova

e-ehi.
Insomma Gamer, mi hai profondamente deluso:

Come già detto da amd (di cui comunque condivido TUTTI i post scritti qui) se sapevi che poi ti saresti lamentato non lo facevi ... Se io ero al tuo posto o sarei andato a denunciare la proposta a Ombra o (sinceramente) avrei accettato a sottobanco, e in caso di perdita avrei avuto il buonsenso di mettermi la lingua nel culo e prendermi a schiaffi da solo, dopotutto l'hai voluto te, pensaci: Credi davvero che in pochissimi giorni Chase sarebbe riuscito a formare un team legal da zero in grado di batterti? Secondo il mio pronostico lo avresti smerdato.

Ma conoscendo te e il tuo cervello (sei molto furbo, ho notato spesso come ti metti a invitare piu nabbi possibili ai tornei=più probabilità di avere la vincita facile ai primi turni) quindi sono estremamente convinto che hai accettato per avere la sicurezza di vincere: sia che vincevi, sia che perdevi.

@Ombra: Cosa farei io? Squalificherei Chase per l'utilizzo non a norma e Gamer per aver contribuito al "crimine", darei a wolf e Lorb la possibilità di sfidarsi appena possono (quindi senza limiti, appena sono entrambi disponibili si fa) e spedirei il premio al vincitore .. E se proprio devi inviarlo a Gamer prima di impacchettare cagaci sopra.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Visto che si parla di me, mi sento ovviamente tirato in ballo a dire qualcosa.

Quando Chase mi ha chiesto di usare Legal Hack, io non avevo pensato che in questo torneo non si potessero usare e ho accettato senza pensarci.

Poi però, quando ho riletto il regolamento (a sfida fatta) ho trovato la regola che ne vieta l'utilizzo.

La mia segnalazione voleva solo informare i mod della sezione della nostra (sì, nostra, perchè ho ammesso anche io di avere le mie colpe di non aver subito rifiutato la proposta) violazione al regolamento, ma non miravo affatto a modificare il risultato, nè ad un rematch o tantomeno ad una squalifica del mio avversario.

Infatti quando mi hanno chiesto perchè avessi segnalato una cosa del genere ho risposto: "Solo per informarvi della violazione del regolamento che c'è stata in questa finale (sia mia che sua, mi assumo anche io le mie colpe per aver accettato la sfida).".

Tutto quello che ne è seguito è stato deciso dai moderatori e non da me, sia chiaro.

E poi vengo chiamato vigliacco io, dopo che lui mi stava spoilerando (senza che io gli dicessi nulla) tutti i dettagli in diretta della sfida contro Quello_nello_specchio (Pokémon e Match).

ジョvvン ha scritto:
(sei molto furbo, ho notato spesso come ti metti a invitare piu nabbi possibili ai tornei=più probabilità di avere la vincita facile ai primi turni)
Ma quando mai? Trovami le prove che di tutto ciò e non parlare a vanvera, per favore.
 

Chase

Zoidberg
Gamer ha scritto:
Quando Chase mi ha chiesto di usare Legal Hack, io non avevo pensato che in questo torneo non si potessero usare e ho accettato senza pensarci.

Poi però, quando ho riletto il regolamento (a sfida fatta) ho trovato la regola che ne vieta l'utilizzo.
No johns.

Di sicuro sapevi di quella regola, frequenti questo forum da 1 anno e mezzo, ed è una regola che c'è in ogni torneo wifi, non ci credo nemmeno se mi pagassero che non lo sapevi.

E trovo anche difficile che tu non ci abbia pensato, visto che a qualsiasi essere vivente che non abbia il quoziente intellettivo di un cactus sarebbe per forza venuto in mente, al momento della domanda, domanda che poi esplicitava il fatto che non fosse possibile. (lol perchè avrei dovuto chiedertelo se fosse stato possibile farlo?)

E comunque, che tu lo volessi o no, hai espresso questa volontà con quel mp, se davvero avessi voluto essere corretto non avresti accettato, come se tu poi avessi accettato la sconfitta saresti stato zitto.

E poi vengo chiamato vigliacco io, dopo che lui mi stava spoilerando (senza che io gli dicessi nulla) tutti i dettagli in diretta della sfida contro Quello_nello_specchio (Pokémon e Match).
lol, l'unica cosa che ti ho detto (visto che mi avevi chiesto come stava andando) è stata tipo "mi ha sfondato Landorus con Waterfall di Basculin" grandi spoiler insomma lol
 

AMD

Amministratore di condominio
Gamer ha scritto:
Quando Chase mi ha chiesto di usare Legal Hack, io non avevo pensato che in questo torneo non si potessero usare e ho accettato senza pensarci.

Poi però, quando ho riletto il regolamento (a sfida fatta) ho trovato la regola che ne vieta l'utilizzo.
iscrivendoti al torneo, si dava per scontato che avessi accettato il regolamento, il non averlo letto son solo cazzi tuoi

l'ignoranza delle regole non è assolutamente un punto a tuo favore, dovresti venire squalificato in ogni caso
 

gGiova

e-ehi.
Gamer ha scritto:
Ma quando mai? Trovami le prove che di tutto ciò e non parlare a vanvera, per favore.
Andiamo dai, inviti me, utax e se non sbaglio frappuccina (che come ha detto a me non sa e non vuole lottare)

Se ci vedevi come minaccie non ci avresti mai invitato ... Volevi le prove? Eccoti tre testimoni (4, ne parlai con Lucanik)
 
L

Lucanik-san

Gamer ha scritto:
1) Quando Chase mi ha chiesto di usare Legal Hack, io non avevo pensato che in questo torneo non si potessero usare e ho accettato senza pensarci.

Poi però, quando ho riletto il regolamento (a sfida fatta) ho trovato la regola che ne vieta l'utilizzo.

2) La mia segnalazione voleva solo informare i mod della sezione della nostra (sì, nostra, perchè ho ammesso anche io di avere le mie colpe di non aver subito rifiutato la proposta) violazione al regolamento, ma non miravo affatto a modificare il risultato, nè ad un rematch o tantomeno ad una squalifica del mio avversario.

Tutto quello che ne è seguito è stato deciso dai moderatori e non da me, sia chiaro.
1) Articolo 5 codice penale italiano: «Nessuno può invocare a propria scusa l'ignoranza della legge penale». L'ignoranza è una colpa: di solito quando ci si iscrive ad un torneo è prassi diffusa leggersi TUTTO il regolamento, e se non lo si fa poi si pagano le conseguenze.

2) D'accordo. Però se davvero ti fossi davvero sentito cosi' colpevole al pari di Chase come dici, sarebbe stato un comportamento più coerente con le tue dichiarazioni RIFIUTARE il primo posto: non credo che nessuno avrebbe potuto impedirtelo. Hai perso una buona occasione per mostrare la tua buona fede ed integrità morale. Invece per tutta risposta hai subito messo il banner in bella mostra in firma, lol.

ジョvvン ha scritto:
Ma conoscendo te e il tuo cervello (sei molto furbo, ho notato spesso come ti metti a invitare piu nabbi possibili ai tornei=più probabilità di avere la vincita facile ai primi turni)
Questa però mi è francamente nuova. Io sinceramente non ho mai sentito di persona nessun invito di Gamer, nè a nabbi nè a pr0. Ma può darsi che ci siano cose che non so, quindi lascio la parola a chi ne sa più di me.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Chase. ha scritto:
Cioè alla luce di come sono andati i fatti sinceramente mi sembra un po' ridicolo, visto che alla fine non è stato dipendente solo dalla mia volontà (Certo, avrei potuto (anzi da regolamento, non avrei proprio potuto farlo) evitare di chiedere e usare legal hack, ma imho Gamer ha avuto esattamente le mie stesse responsabilità accettando, eppure abbiamo visto tutti com'è finita.
Mi permetto di intervenire visto che ho assistito al dibattito in questione (che è stato lungo e parecchio combattuto, poiché qualunque decisione si avesse preso si avrebbe creato comunque un'ingiustizia da una parte o dall'altra) : praticamente in nessuna parte del mondo si dà la stessa pena ad un criminale e al suo complice, soprattutto se vi è ragione di credere che quest'ultimo non abbia segnalato la cosa intenzionalmente solo per arrecare il danno al suo avversario.

In secondo luogo, come l'ha già ricordato AMD il fatto di far firmare a qualcuno un contratto su qualcosa che è vietato dalla legge non abroga le leggi in vigore. Il tribunale ha dunque in questo caso può prendersi il diritto di sostituirsi ai partecipanti, di annullare il contratto e restituire alla persona i diritti che aveva ceduto senza poterlo fare.

Oltretutto il fatto che tu "avresti potuto utilizzare le legal hack senza dirlo a nessuno" non ti dà nessun merito, anzi a mio modo di vedere rende ancora più giusto il provvedimento : cosa prova che tu non le abbia utilizzate pure prima della finale in questione (seppure altre persone abbiano confermato che non fosse così) ? Come possono gli organizzatori fidarsi ancora della tua parola in questo caso, visto che sembri poter dire una cosa e farne un'altra ?

Onestamente, se ti sembra davvero faticoso e restrittivo seguire delle regole sulle legal hack che sono identiche per tutti i giocatori, forse non è il caso che tu partecipi ancora ai tornei di Pokémon Central : vi saranno senza dubbio molti altri siti che ti permettono la libertà che cerchi. Mi pare ovvio che non servirà a molto dibattersi solo perché per una volta non hai ottenuto la vittoria che sembri attribuirti di diritto. Ma se sei l'eccellente giocatore che tu pensi di essere (e non dubito che tu lo sia secondo la testimonianza di molti), la prossima volta vincerai senza dubbio il torneo anche senza usare una qualsiasi delle scorciatoie vietate dal regolamento.

Infine confermo che Gamer si è limitato a porre una domanda sul regolamento senza chiedere che si faccia qualcosa in merito, poiché aveva riconosciuto comunque la sua responsabilità nell'accettare tale sfida. Inoltre aveva affermato pubblicamente di aver giocato male la finale, riconoscendo dunque che la sua vittoria in tale occasione non era meritata. La responsabilità della decisione è dunque interamente dell'organizzazione del torneo, Gamer non ne ha nessuna in tale proposito.
 
Ultima modifica:

Chase

Zoidberg
Larm ha scritto:
Oltretutto il fatto che tu "avresti potuto utilizzare le legal hack senza dirlo a nessuno" non ti dà nessun merito, anzi a mio modo di vedere rende ancora più giusto il provvedimento : cosa prova che tu non le abbia utilizzate pure prima della finale in questione (seppure altre persone abbiano confermato che non fosse così) ? Come possono gli organizzatori fidarsi ancora della tua parola in questo caso, visto che sembri poter dire una cosa e farne un'altra ?
I pokémon che ho usato durante il torneo sono stati fatti da Umbreon, e sono quelli che ho portato a Roma al VGC dove sono stati checkati dagli addetti Nintendo, come sono stati checkati anche da Lord Bel al Pokémon Day, quindi non c'è ragione di discutere su questo punto.

Onestamente, se ti sembra davvero faticoso e restrittivo seguire delle regole sulle legal hack che sono identiche per tutti i giocatori, forse non è il caso che tu partecipi ancora ai tornei di Pokémon Central : vi saranno senza dubbio molti altri siti che ti permettono la libertà che cerchi.
Io ti consiglierei di rileggere i miei post. Non ho scritto da nessuna parte una cosa del genere. Non ho problemi a procurarmi i pokémon, ma visto che ho conoscenze di rng solo su platino, non è che in un paio di giorni riesco magicamente a tirare fuori dal cilindro un team completo e funzionante.

Mi pare ovvio che non servirà a molto dibattersi solo perché per una volta non hai ottenuto la vittoria che sembri attribuirti di diritto. Ma se sei l'eccellente giocatore che tu pensi di essere (e non dubito che tu lo sia secondo la testimonianza di molti), la prossima volta vincerai senza dubbio il torneo anche senza usare una qualsiasi delle scorciatoie vietate dal regolamento.
Sì, mi attribuisco la vittoria di diritto perchè ho giocato e vinto correttamente tutte le partite del torneo, il fatto dei legal hack sebbene mi sia costata la squalifica e quindi non la vittoria, non cambia ciò che penso sulla cosiddetta "vittoria morale".

E ti prego di citarmi i post in cui mi vanto delle mie così superiori abilità di gioco, abilità che comunque non ritengo assolutamente rilevanti in questo metagame, lo stesso Gamer, pur avendo giocato male la finale, è sicuramente superiore a me in quanto a conoscenza di questo metagame. visto che ci ho giocato pochissimo, basandomi sui vgc degli anni passati, di cui invece ho una buona infarinatura.

Gamer non ne ha nessuna in tale proposito.
Su questo avrei da ridire. Come ho scritto prima, mi pare impossibile che Gamer non sapesse di questa regola (ne ero a conoscenza io che passo di qui ogni 5 mesi tipo) e comunque avrebbe dovuto pensarci quando glielo ho chiesto.

Quindi se davvero avesse voluto fare Mr. Correttezza avrebbe potuto semplicemente rifiutare, in quel caso avrei giocato con il solito team (sebbene lo conoscesse) e amen, ma come altri hanno accennato, una volta accettato di giocare la finale con quella "condizione" (perchè ricordo, non ha minimamente influito sullo svolgimento della stessa) avesse accettato la sconfitta se ne sarebbe stato zitto, ripromettendosi magari di non accettare la volta successiva.
 
L

Larm

Chase. ha scritto:
Io ti consiglierei di rileggere i miei post. Non ho scritto da nessuna parte una cosa del genere. Non ho problemi a procurarmi i pokémon, ma visto che ho conoscenze di rng solo su platino, non è che in un paio di giorni riesco magicamente a tirare fuori dal cilindro un team completo e funzionante.
Secondo coloro che hanno deciso per il torneo, farsi una squadra in pochi giorni è del tutto fattibile anche senza utilizzare le legal hack, basta avere un minimo di pazienza di cercarne i mezzi. Di questo però risponderanno quelli che hanno più conoscenze di me in materia ; se tali mezzi non ti erano noti hai evidentemente il diritto di chiedere che siano resi pubblici per ogni partecipante ai futuri tornei.

Chase. ha scritto:
Sì, mi attribuisco la vittoria di diritto perchè ho giocato e vinto correttamente tutte le partite del torneo, il fatto dei legal hack sebbene mi sia costata la squalifica e quindi non la vittoria, non cambia ciò che penso sulla cosiddetta "vittoria morale".
Hai vinto legalmente tutte le battaglie, tranne l'ultima. Gamer ha giocato legalmente pure l'ultima, anche se non l'ha vinta. Mi pare chiaro che si tratti di una preferenza personale degli organizzatori piuttosto che del merito oggettivo di ciascuno (il tuo è indiscutibile).

Chase. ha scritto:
Su questo avrei da ridire. Come ho scritto prima, mi pare impossibile che Gamer non sapesse di questa regola (ne ero a conoscenza io che passo di qui ogni 5 mesi tipo) e comunque avrebbe dovuto pensarci quando glielo ho chiesto.Quindi se davvero avesse voluto fare Mr. Correttezza avrebbe potuto semplicemente rifiutare, in quel caso avrei giocato con il solito team (sebbene lo conoscesse) e amen, ma come altri hanno accennato, una volta accettato di giocare la finale con quella "condizione" (perchè ricordo, non ha minimamente influito sullo svolgimento della stessa) avesse accettato la sconfitta se ne sarebbe stato zitto, ripromettendosi magari di non accettare la volta successiva.
Quando dico che Gamer non ha nessuna responsabilità, vuol dire che l'organizzazione del torneo si è assunta la responsabilità al suo posto, e che quindi avete interamente il diritto di criticare la scelta degli organizzatori di modo da evitare che tali cose succedano in futuro. Mi pare chiaro che da parte sua Gamer farà un po' più attenzione al prossimo torneo, sapendo che l'organizzazione è parecchio intransigente su questo punto e che non accetta che si faccia lo stesso errore due volte.

In compenso Gamer non ha nessuna colpa ad aver segnalato la cosa, poiché in caso di dubbio penso sia sempre meglio rivolgersi allo staff piuttosto che farsi personalmente giustizia. Questo penso valga per chiunque e non solo per lui.
 

Chase

Zoidberg
Larm ha scritto:
Secondo coloro che hanno deciso per il torneo, farsi una squadra in pochi giorni è del tutto fattibile anche senza utilizzare le legal hack, basta avere un minimo di pazienza di cercarne i mezzi. Di questo però risponderanno quelli che hanno più conoscenze di me in materia ; se tali mezzi non ti erano noti hai evidentemente il diritto di chiedere che siano resi pubblici per ogni partecipante ai futuri tornei.
Leggendo anche sotto mi sta venendo il dubbio che tu non legga i miei post, non attentamente almeno.

Ho scritto che non so usare il RNG su B/W, so usarlo su Pt, non che cambi poi granchè a livello di teoria, ma non ho tempo/necessità di imparare ad usarlo (e credimi, o sei schifosamente preciso, o hai la pazienda di un santo.) quindi no, a meno che io non sia Umbreon, per fare un nome, non sono in grado in una manciata di giorni di procurarmi tutti i pokémon ed allenarli tutti visto che non vivo con il nintendo in mano.

Ho amici che potrebbero farli, ma anche loro hanno una vita, non han sempre voglia/tempo/disponibilità, quindi ripeto, anche essendo "autosufficienti" o si è rapidi a breedarli e poi ad allenarlo, o no, non è possibile.

Larm ha scritto:
Hai vinto legalmente tutte le battaglie, tranne l'ultima. Gamer ha giocato legalmente pure l'ultima, anche se non l'ha vinta. Mi pare chiaro che si tratti di una preferenza personale degli organizzatori piuttosto che del merito oggettivo di ciascuno (il tuo è indiscutibile).
Perchè l'ultima no? lol

Il fatto che quei pokemon fossero fatti col pokesav ma avessero tutto il resto nella norma dovrebbe influenzarne l'esito? (A livello della partita in se, non riguardo il regolamento del torneo.)

Larm ha scritto:
Quando dico che Gamer non ha nessuna responsabilità, vuol dire che l'organizzazione del torneo si è assunta la responsabilità al suo posto, e che quindi avete interamente il diritto di criticare la scelta degli organizzatori di modo da evitare che tali cose succedano in futuro. Mi pare chiaro che da parte sua Gamer farà un po' più attenzione al prossimo torneo, sapendo che l'organizzazione è parecchio intransigente su questo punto e che non accetta che si faccia lo stesso errore due volte.In compenso Gamer non ha nessuna colpa ad aver segnalato la cosa, poiché in caso di dubbio penso sia sempre meglio rivolgersi allo staff piuttosto che farsi personalmente giustizia. Questo penso valga per chiunque e non solo per lui.
Ma non vedo a cosa dovrebbe fare attenzione, lui è Mr. Correttezza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom